Dopo l'incidente mortale sullo «scorrimento»
Le Provinciali in sicurezza
L'incidente nel quale a Trapani lo scorso 24 febbraio un operaio di 43 anni, Antonino Giordano, in transito con dei colleghi su un furgone lungo lo scorrimento veloce, ha perduto la vita schiacciato da un pino che il vento ha abbattuto sul mezzo, oltre al Comune capoluogo, che ha incaricato la forestale di effettuare verifiche sulla stabilità degli alberi, ha fatto correre ai ripari anche l'ex Provincia.
Ieri, infatti, l'ing. Antonino Candela, dirigente del Libero consorzio comunale, ha emesso una ordinanza con la quale impone a proprietari, affittuari, conduttori e detentori a qualsiasi titolo di immobili e terreni confinanti con le strade provinciali a rimuovere le situazioni di pericolo derivanti da piante o manufatti pericolanti, pena sanzioni pecuniarie. Molte strade provinciali, però, si trovano in situazioni di grande precarietà e ci si chiede se e quando la ex Provincia interverrà o chi vigila per verificare che venga effettuata la dovuta manutenzione. Domenica, intanto, un tratto della Sp 50, che collega S. Ninfa a Partanna, è stato chiuso a causa di una frana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Salemi e i carabinieri.
M. L.
10 Marzo 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.