12 febbraio 2015

SOPRALLUOGO NEL BOSCO. L'ASSESSORE CALECA OGGI A GABARA


Sopralluogo nel bosco
L'assessore Caleca domani (oggi) a Gabara





San Cataldo. c. c.) Lunedì, in Consiglio comunale, l'assessore all'Ambiente Angelo La Rosa è intervenuto per riferire circa l'audizione alla Terza commissione regionale Affari produttivi, in merito al disboscamento nell'area forestale di Gabara: «Abbiamo esposto le nostre perplessità sul fatto che una situazione di questo tipo non possa passare sopra le teste degli amministratori e sull'estensione delle "tagliate" di eucalitteti. L'assessore regionale all'Agricoltura, Nino Caleca, si è mostrato concorde ed ha detto che il secondo contratto per l'estensione dell'attività di abbattimento ha i presupposti per essere annullabile. Giovedì (domani n. d. r.) la commissione regionale si "trasferirà" a San Cataldo: alle 10 vi sarà un sopralluogo a Gabara, nel pomeriggio sarà istituito un tavolo tecnico nell'aula consiliare». Domani in città è prevista la presenza, oltre che di Caleca, dell'assessore regionale alle Attività produttive, la sancataldese Linda Vancheri, il deputato regionale Giancarlo Cancelleri, il deputato nazionale Alessandro Pagano, i sindaci di vari comuni, Legambiente, Wwf e Italia Nostra, oltre ai rappresentanti di Soprintendenza, Ispettorato e Azienda forestale.

11 Febbraio 2015


Notizie correlate:


Continuano gli abbattimenti delle fustaie demaniali per biomasse ora anche a Mazzarino. Legambiente: esposto alla Procura della Repubblica di Gela ed all’autorità nazionale anticorruzione





















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.