05 febbraio 2015

LE PIÙ VIVE CONGRATULAZIONI AL PRESIDENTE DELL' UNIONE DEI COMUNI VALLE DEGLI IBLEI DOTT. NELLINO CARBÈ



Le più vive congratulazioni al Presidente dell' Unione dei Comuni Valle degli Iblei Dott. Nellino Carbè






In questo preciso momento mi sento di fare le più vive congratulazioni all'Unione dei Comuni Valle degli Iblei per la vicinanza verso il popolo forestale. Questi sono momenti dove le bandiere vengono messe da parte, mi auguro, anzi ci auguriamo che tutti i posti disponibili siano occupati, anche dai familiari, amici e parenti. Ci auguriamo che tutti, dico tutti, (Unione dei Comuni Valle degli Iblei compresi) saremo presenti nel giorno in cui si voterà "La fine del comparto" sembrerà strano, ma purtroppo saranno i numeri ad impedire lo smantellamento voluto dagli Astronauti scesi sulla Terra. Ai tanti amici che vivono in quelle zone mi sento di dire, che devono di essere presenti Venerdì 13 febbraio alle ore 17 presso l'Aula Consiliare del comune di Palazzolo Acreide.


Su alcuni punti non ci possono essere margini di trattative, ecco quali sono:

1) Blocco del Turn-Over a partire dal 2015. Nel DPEF 2015-2017 non viene specificato per quanti anni, quindi potrebbe essere per sempre. 
2) Prepensionamenti. Non sono altro che incentivi da fame che penalizzano i fuoriusciti. I lavoratori non hanno nessuna possibilità di scelta, sono costretti a lasciare. Risulta che c'è già l'accordo con l'Ente Previdenziale.
3) Taglio dell'indennità di trasferta, ma con un bonus di 10 euro (LORDI?) in busta. Se ci ricordiamo, anche l'anno scorso volevano eliminare il chilometraggio, ma il Commissario dello Stato l'ha impugnato, non solo, rilevava che: non si può negare ai dipendenti il diritto alla retribuzione, anche se in questo caso solo accessoria. La norma peraltro avrebbe prestato il fianco, secondo il Commissario, ad eventuali contenziosi con l'Amministrazione.
4) Redditi alti, 60 mila euro di Isee. Saranno in pochi ad avere questi requisiti, ma non ha nessuna importanza. Tutti possiamo trovarci in queste condizioni, magari! Ecco alcuni esempi: Vincita alla lotteria, eredità, il proprio figlio può essere un genio e vince un concorso o può avere un grosso incarico da qualche azienda, siccome abita ancora con i genitori e fa cumulo con i redditi.
5) Antincendio. Vengono ripristinati i limiti di età per gli Aspi, a 50 anni fuori. Siccome noi non siamo extraterrestri, quindi sosteniamo che deve essere il medico a stabilire la permanenza.
6) Antincendio. Prevista una riduzione del 20% all'anno. Facendo un semplice calcolo matematico abbiamo questi numeri: Nel 2014 eravamo 7.000 (uno più uno meno) nel 2015 5.600 unità; nel 2016 4480 unità, 2017; 3.584 unità e cos' via.
7) Contratto scaduto. Il mancato rinnovo impedisce l'aumento in busta paga.

Concludo con una mia analisi. 
Il Commissario dello Stato non può più impugnare le norme perchè questa figura non esiste più.
L'assessore Baccei non c'entra assolutamente un tubo. Questi tagli così per come sono stati elencati, se vi ricordate erano previsti già l'anno scorso, quindi la regia la dobbiamo attribuire al Governo Crocetta/Renzi e a tutti coloro che ne fanno parte, a Roma e a Palermo.
Adesso anche il Nuovo Centro Destra Siciliano scalpita e manda a dire che vorrebbe entrare nel Governo del Presidente Crocetta, ma non ci sarebbe nessun scandalo, a Roma di fatti contribuisce a smantellare il comparto forestale.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.