Ricevo e pubblico
dall'On. Vincenzo Figuccia
Vicecapogruppo Forza Italia all'Ars
e Coordinatore Provinciale Azzurro
Comunicato stampa
Oggi al fianco dei lavoratori forestali scenderà Vincenzo Figuccia, Vicecapogruppo Forza Italia all'Ars e Coordinatore Provinciale Azzurro
Un gruppo di operai forestali si è autoconvocato e minaccia di incatenarsi ai cancelli dell'Assessorato Agricoltura e Foreste di Palermo, domani (oggi per chi legge) 14 gennaio ore 10,30.
Al fianco dei lavoratori scenderà Vincenzo Figuccia - vicecapogruppo Forza Italia all'Ars e Coordinatore provinciale azzurro - che ha ottenuto la garanzia di un incontro con l'Assessore Antonino Caleca.
Le ragioni del gruppo sindacale sono molteplici. Dal blocco del turn over, alla cancellazione delle garanzie dei contingenti occupazionali, dal taglio del 30 per cento della forza lavoro agli imprecisati prepensionamenti.
"Chiediamo - spiega Vincenzo Figuccia - un piano di riforma che non preveda tagli e che, al contrario, punti alla valorizzazione dell'idea del bosco produttivo. Un esempio concreto è rappresentato dalla Riserva Naturalistica dello Zingaro che, da sola attraverso il ticket di ingresso, garantisce un introito di 800 mila euro. La stessa politica - sottolinea - potrebbe essere applicata per altri 30 parchi che insistono sul territorio garantendo, in questo modo, la fruibilità di un patrimonio naturalistico e il conseguente impiego di queste risorse umane con finalità a salvaguardia del bosco ma anche turistiche ".
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.