O ci difendiamo noi o questa volta è finita veramente. Se tutti quanti ci crediamo, abbiamo le carte vincenti per entrare nella storia. Ma dipende da noi. Solo da noi!
I 24.919 (numero dei lavoratori in forza al 2013) forestali respingono con forza la riforma del comparto che il Governo Crocetta in collaborazione con il Governo Renzi stà confezionando.
Sono intenzionati a ridurre i fondi, il servizio antincendio è pronto ad essere smantellato, il discorso dei prepensionamenti può essere positivo, ma non c'è nessun vantaggio per tutti gli altri, il riordino condiviso dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio e dal Vice Ministro all'Istruzione Davide Faraone, Palermitano doc, nonchè marito della Signora Rosi Pennino, componenente del direttivo provinciale della Flai Cgil Palermo (da premettere che tutta la Flai come tutti gli altri Sindacati non condividono questa porcata) prevede il blocco del turn-over, nessun obbligo per tutti gli altri di avere garantito il numero minimo di giornate lavorative. L'unica cosa che condividiamo sono i lavori di pubblica utilità. Guarda caso, siamo stati noi a volerli!
Rispediamo al mittente con forza le gravissime e inaccettabili proposte che puntualmente colpisce il comparto forestale. Ci sono ottime possibilità che questi tagli purtroppo siano confermati. Per l'ennesima volta e per quanto amo la mia famiglia, propongo una manifestazione con almeno 12.000 persone, Sindacati compresi, per dire NO a questo sfracello! Se riuscissimo per una volta tutti insieme, a mettere da parte l'orgoglio, le incomprensioni, le invidie, gli attacchi gratuiti e quant'altro, entriamo nella storia anche noi.
Se i Sindacati (Autonomi e Confederali), Associazioni varie, non saranno d'accordo, allora per una volta mandateli a quel paese, e scendiamo da soli in piazza per difendere il pane dei nostri figli.
O ci difendiamo noi o questa volta è finita veramente!
Sotto Palazzo d'Orleans per far mantenere le promesse fatte dal Presidente Crocetta, dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, Dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio e dal Vice Ministro e all'Istruzione Davide Faraone. In questo momento, il quartetto appena citato, hanno il maggior peso e la responsabilità sul bilancio della Regione Sicilia.
Ci rivolgiamo a loro per dirgli:
Basta prendere per i fondelli la categoria più anziana non stabilizzata!
Basta mortificazioni!
Crocetta, Delrio, Renzi e Faraone, Vi chiediamo solamente quello che ci avete promesso e che custodiamo scrupolosamente.
Adesso non potete far finta di niente, abbiamo le prove, una a testa.
Eccole:
Il Presidente Crocetta: Voglio che i forestali abbiano piu' lavoro
Il neo Segretario Renzi: I forestali dovranno lavorare tantissimo
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio: Percorsi di conversione da un lavoro inutile a un lavoro utile", facendo l'esempio dei forestali
Faraone Responsabile Welfare: I forestali come tutti i precari, nessuno escluso avra' il suo compito produttivo in base a necessita' e competenze
Scenderemo in Piazza solamente per queste Vostre dichiarazioni: IL LAVORO PER I FORESTALI!
Se tutti noi vogliamo far rispettare quello che ci hanno detto, allora bisogna organizzarsi, da soli o con i rappresentanti dei lavoratori, ma bisogna scendere!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.