Giarre. Via Cecchina da ripulire
Ordinanza del sindaco: acque piovane sino a Riposto
Il provvedimento si è reso necessario visto che in occasione delle piogge torrenziali si riversano notevoli quantità di acque piovane che invadono via Cecchina e, in conseguenza, il viale Immacolata nel territorio comunale di Riposto; allagamenti che creano pericolo per la circolazione stradale.
Lo scorso novembre il sindaco di Riposto ha scritto al Comune di Giarre per manifestare l'urgenza di predisporre interventi adeguati o una regimentazione delle acque provenienti dalla via Cecchina e dai terreni limitrofi, per evitare che le ingenti quantità di acque che si riversano, a ogni pioggia torrenziale, su via Immacolata possano causare danni di rilievo a persone o cose.
In seguito, lo scorso dicembre, si è tenuta una conferenza dei servizi a cui hanno partecipato rappresentanti dei due Comuni, del Dipartimento regionale di Protezione civile, del Genio civile, del Corpo forestale e del Comune di Mascali. Da questa conferenza dei servizi è scaturito l'invito al sindaco di Giarre a emettere questa ordinanza.
Pesanti le sanzioni previste in caso di inadempimento, tra cui anche una denuncia all'autorità giudiziaria e l'addebito del risarcimento per eventuali danni.
M. G. L.
15 Gennaio 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.