17 settembre 2014

A LENTINI I RESIDENTI SONO SODDISFATTI. E' STATA EFFETTUATA LA BONIFICA IN DIVERSE ZONE DELLA CITTA'. UN INTERVENTO NECESSARIO PER PREVENIRE GLI INCENDI MA ANCHE I RISCHI DI NATURA IGIENICO-SANITARIO DETERMINATI DALL'AUMENTO DEI PARASSITI


Lentini. Residenti soddisfatti

Il Comune avvia le attese bonifiche del territorio

L´area interessata dalla bonifica
Foto lasicilia.it


Lentini. Dopo le ripetute segnalazioni dei residenti è stata finalmente effettuata la bonifica in diverse zone periferiche della città.
Un intervento necessario, questo, ordinato per prevenire gli incendi ma anche i rischi di natura igienico-sanitaria determinati dall'aumento di parassiti. «Finalmente - ha affermato un residente di via Ventimiglia - la bonifica nel nostro quartiere è stata eseguita. Da tempo segnaliamo il problema perché, nonostante la stagione estiva stia per concludersi, parecchi lotti non sono stati bonificati». Anche il sindaco è intervenuto più volte invitando i proprietari dei terreni incolti a effettuare la scerbatura per non mettere a rischio la pubblica incolumità.
Il regolamento comunale per i fuochi controllati nelle attività agricole impone difatti ai proprietari di fondi di eliminare le sterpaglie e la vegetazione secca intorno ai fabbricati e vieta di accendere fuochi in prossimità dei terreni cespugliosi, di usare apparecchi a fiamma per tagliare metalli e fumare in presenza di boschi o erba secca. Obbliga inoltre chiunque avvisti incendi a darne immediata comunicazione ai Vigili del fuoco, al Corpo forestale o alla Protezione civile.
Intanto nei giorni scorsi, per porre fine ai pericoli di carattere igienico-sanitari, è stata disposta la disinfestazione nei quartieri Porrazzeto, Soprafiera, zona 167 e quartiere Sant'Antonio. Il trattamento di disinfestazione nebulizzata con automezzo è stato eseguito durante le prime ore del mattino e nelle ore notturne.
Gisella Grimaldi

16 Agosto 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.