Finanziaria, avanti piano. Soppresso il taglio delle spese per l'Ars
La commissione bilancio dell'Ars ha approvato ieri sera, in una seduta che si protratta oltre le 23, l'articolo 10 della manovra finanziaria che certifica la destinazione del risparmio sanitario in favore dei Comuni (80mln) e dei forestali (20mln). La norma è passata al vaglio della commissione senza correzioni al testo originario. I lavori proseguono a rilento, oggi nel corso della mattinata sono stati accantonati gli articoli 1,2,5,8. L'articolo 7, sui costi dell'Assemblea, è stato soppresso, gli altri approvati.
In particolare sono stati approvati l'articolo 3 che costituisce un fondo di garanzia per coprire le quote di disavanzo dell'amministrazione dai residui attivi, l'articolo 4 sugli accantonamenti tributari. Su questa norma è prevalsa la linea della commissione bilancio che ha ridotto lo stanziamento di 500 mila euro, approvato anche l'articolo 6 della manovra, sulla soppressione dei comitati, le commissioni, i collegi operanti all'interno dell'amministrazione regionale, ma la norma potrebbe essere fortemente contestata in aula dal centrodestra che ha posto in commissione il vincolo della riduzione degli stipendi per i componenti dei collegi soggetti a deroga, condizione al momento non accettata dal governo. Approvato l'articolo 9 che riduce di 25 milioni il finanziamento della compartecipazione regionale al piano sanitario nazionale.
17 Luglio 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.