20 luglio 2014

FURCI (ME). VASTO INCENDIO A S. MARIA DELLE GRAZIE LAMBISCE CASE E ARRIVA A RIDOSSO DELL'AUTOSTRADA, A DOMARE IL ROGO HANNO PROVVEDUTO GLI UOMINI DEL CORPO FORESTALE DI SAVOCA


Furci, vasto incendio a "S. Maria delle Grazie"
lambisce case e arriva a ridosso dell'autostrada

Alcune case lambite dall´incendio
Foto lasicilia.it

Furci. Un vasto incendio di sterpaglie ha tenuto in apprensione giovedì, nel tardo pomeriggio, l'intero quartiere "Madonna delle Grazie", alla periferia nord del paese. Le fiamme si sono spinte fino all'altezza delle case popolari avvolgendo anche il "Serro", il belvedere alle spalle della chiesetta. Da lì si sono propagate sino a ridosso dell'autostrada, lambendo la corsia lato valle, dove i mezzi procedono in direzione Catania-Messina. Notevoli i disagi per gli automobilisti a causa del fumo acre che si è sprigionato lungo la carreggiata.
Sulla A-18 si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni. Nel quartiere Madonna delle Grazie, e nella parte a monte, a domare il rogo hanno provveduto gli uomini del Corpo forestale di Savoca, che per tutto il periodo estivo usufruiscono di un presidio ricavato nei locali dell'autoparco municipale di Furci. Non si esclude la matrice dolosa dell'incendio. A stabilirlo saranno le indagini avviate dagli operatori intervenuti. Già, nelle scorse settimane, si erano registrati altri roghi, nella stessa area, sotto il ponte della ferrovia. I segni sono ancora evidenti. Altrettanto visibili i danni causati il mese scorso da un altro incendio nell'area adiacente e sovrastante il cimitero.
CARMELO CASPANELLO


19 Luglio 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.