Ribaudo (Pd): “La Sicilia brucia anche economicamente”
Roma 25 Giugno. Nel corso della 252^ seduta della Camera dei Deputati, l’Onorevole del Pd Franco Ribaudo, è intervenuto per denunciare la grave situazione di emergenza incendi che in queste ore sta minacciando la città di Palermo e la Sicilia. Nel suo discorso ha chiesto al Governo Nazionale di intervenire per fronteggiare le mancanze del Governo Siciliano.
“Si invoca l’intervento del Presidente della Regione Crocetta che attraverso una propria ordinanza, forte dei poteri conferitogli dalla legge, può dare immediato avvio al servizio antincendio boschivo, il cui ritardo nell’attivazione non ha precedenti nella storia della nostra Regione Siciliana.” Così il deputato del Pd Franco Ribaudo, in una dichiarazione al termine del suo intervento presso la Camera dei Deputati.
“La Sicilia brucia non solo con il fuoco di questi giorni, – aggiunge – ma sta bruciando anche economicamente e socialmente, soffocata dalla crisi economica e dalla disoccupazione. Sono state bruciate tutte le opportunità e le potenzialità che la nostra bellissima terra offre. Sono andati in fumo persino le risorse stanziate dall’Europa, che negli anni dovevano servire al recupero del Gap infrastrutturale, per far decollare progetti di sviluppo.
L’incendio divampato nelle ultime ore, è forse la metafora della nostra Sicilia, di una calamità che è destinata a durare per tutta l’estate, se non oltre. Da mesi chiediamo a Crocetta una ripartenza, dando vita ad un nuovo Governo che metta al centro del dibattito le scelte strategiche di sviluppo della nostra Isola, capace di mettere in moto tutte quelle politiche che valorizzando il nostro territorio avviino finalmente quel processo di cambiamento e di sviluppo. Non possiamo perdere ancora tempo con ‘governicchi balneari’, frutto di accordi ‘semicarbonari’ dei soliti notabili di partito. Il Partito Democratico Nazionale assuma con responsabilità ogni iniziativa affinché anche la Sicilia possa cambiare verso.”
Guarda il video
Complimenti On. Ribaudo! Difendiamo con orgoglio la nostra terra!
I governi in carica devono correggere gli errori fatti dai governi precedenti, ma nel nostro caso nessun licenziamento deve essere effettuato, non sarebbe questa la vera la soluzione al problema.
25 Giugno 2014
Grazie On. RIBAUDO del suo intervento in aula.Carmelo Menta ct
RispondiElimina