In azione vigili del fuoco e forestale
Incendio sull’Etna, sgomberato un camping
minacciato dalle fiamme
Un camping nella Pineta di Nicolosi è stato sgomberato perché minacciato da un vasto incendio che sta interessando la zona dalla tarda mattinata di oggi. La misura precauzionale si è resa necessaria per la prossimità delle fiamme che sono fronteggiate da un vasto schieramento che va dai Vigili del fuoco, alla Forestale, ai carabinieri. Sul posto anche mezzi antincendio aerei.
Le fiamme sono favorite dalle alte temperature, dal forte vento di scirocco stanno alimentando una serie di roghi sia in città sia nell’hinterland, ma come La situazione più seria si registra alle pendici dell’Etna dove un incendio di vaste proporzioni sta interessando dalla tarda mattinata di oggi un’ampia zona boschiva nella Pineta dei Monti Rossi.
Il rogo sta impegnando molte unità di intervento dei Vigili del Fuoco, militari e operai del corpo Forestale. In azione anche elicotteri e mezzi antincendio aerei. Presenti anche i carabinieri che stanno regolando lo sgombero della struttura.
L’incendio pare sia divampato da più punti il che farebbe prendere corpo alla sua natura dolosa, anche se non si escludono fenomeni di autocombustione provocati dalle temperature e dal vento. Gli operatori hanno già spento i roghi vicino al campo sportivo di Nicolosi mentre continuano le operazioni di spegnimento nella zona sud della pineta.
24 Giugno 2014
Che sia ben chiaro a tutti:
NONOSTANTE SIAMO STATI ASSUNTI, RIMANIAMO A CASA E NON POSSIAMO DIFENDERE I NOSTRI BOSCHI. SIAMO VERAMENTE AMAREGGIATI.
VERGOGNA!
CONDANNIAMO I PIROMANI CHIUNQUE ESSI SIANO!
mi associo alla contanna : ma condanno tutta la classe politica e sindacale... spitaleri .s.
RispondiEliminaIeri a Lentini prov.di SR delle vastissime aree agricole di agrumeti ed oliveti sono andati in fiamme senza poter dare aiuto vano l'accorato appello fatto ai Vigili del fuoco impegnatissimi, linee telefoniche intasate, 1515 senza personale, temperature che toccheranno i 38 gradi e al nord si abbassa 21 gradi. Io mi chiedo ma i nostri deputati regionali ieri non anno visto la sicilia in fiamme? Non c'è nessuno che fa capire al nord che qui in estate c'è una forte afa e li sono pieni di pioggie. Carmelo Menta
RispondiElimina