FORESTALI, SI SBLOCCA LA VERTENZA
Oggi giornata di mobilitazione, nelle nove province. Poi
l'incontro a palazzo d'Orleans e l’annuncio del governo di aver
recuperato 38 mln come primo finanziamento
Si è sbloccata la vertenza dei lavoratori forestali siciliani, dopo gli incontri nelle prefetture a seguito delle proteste odierne e dopo la riunione a Palermo dei segretari generali regionali di Fai Cisl Colonna, Flai Cgil Tripi e Uila Uil Pensabene, con il capo di gabinetto del presidente della Regione. Alla discussione, a palazzo d'Orleans a Palermo, è seguito l’annuncio del governo di aver recuperato, come primo finanziamento, 38 milioni di euro utili per l’avviamento, sia dei lavoratori dell’Azienda foreste sia dei lavoratori dell’Ispettorato forestale antincendio.
Un incontro operativo sul tema si terrà, sempre a Palermo, martedì 13 alle 17. Intanto sono state sciolte le manifestazioni nelle nove province. Così a Messina dove i segretari provinciali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, Cipriano, Mastroeni e Orlando, hanno dichiarato di ritenere il risultato raggiunto "un primo traguardo, in vista dell’importante obiettivo di garantire per il 2014 ai lavoratori forestali, le 151, 101 e 78 giornate di lavoro, previste per legge".
09 Maggio 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.