09 marzo 2014

COMUNICATO DELLA FLAI CGIL PALERMO INERENTE LO SCIOPERO DI MARTEDI' 11 MARZO



Ricevo e pubblico
dal Segretario Provinciale della Flai Cgil Palermo
Tonino Russo






4 commenti:

  1. ciao tonono e collega... belle queste chiacchiere....che voi nn sapevate nulla ma chi ci crede piu a voi? adesso che siamo col le spalle al muro dite scendiamo e prima cosa facevi? quando gia cera puzza di mancanza di risorse..x tutto il compatto ? adesso che un bel numero di iscritti vi a salutato a voi confederali cercate di dire scendete..? x sentirsi dire ancora bugie da voi che da 30 anni dite le stesso cose.....adesso che questo governo e di sinistra che lotta x farsi che nessuna famiglia soffre fa tagli contro il popolo sovrano che li a messi la ..e voi cercate di difendere alle vostre asseblee..da giorno 11 in poi si deve scendere tutti i giorni a palermo e bloccare tutto no solo un giorno ma tutto il mese fin quando nn ci diano la nostra dignita ...e far rispettare accordo fatto col centro destra quello che tanti siciliani nn gli anno dato fiducia e avete messo uno che sa fare solo tagli x le fascie piu disagiate...adesso si deve cambiare ..adesso i nodi sono al pettine..crocetta deve andare via adesso ci devono dare quello che lui a tagliato xche se il siciliano e siciliano a questa politica che chiede solo voti nn li deve piu appogiare li dobbiamo mandare no in europa ma a casa a zappare..megli chi fa accordi ...che ameno abbiamo portato un pezzo di pane in piu alle famiglie che a questi che ce l anno tolto..Quindi caro tonino le tue chiacchiere e quelli dei tuoi amici sindacati..siamo stufi spero che tanti siciliani hanno capito che questi politici di sinistra... nn ci interessa se noi nn avremo cosa portare ai nostri figli a loro interessa la poltrona ..qui in sicilia ho a roma ..ho magari in europa cosi dicono che poi faranno i nostri interessi ..fatti lo dimostrono nn fanno nulla se ne escono con la scusa che la colpa e degli altri ..nn vi crediamo ...e tonino nn ti crediamo ne a te ne a tutti i sindacati che dite che ci rapresentate...xche avete fatto accordo contro di noi ..i fatti dicono cosi ci avete fatto perdere circa a famiglia 4mila euro..voi sindacati nn ci avete difeso anzi siete andati la a prendere i posti della politica ....x fare iciucio senza penzare a noi operai vergognatevi...Giorno 11 ...lo sciopero x cosa?x prenderci ingiro..? dobbiamo bloccare tutto a palermo siamo un esercito ...solo cosi ri possiamo avere quello che voi sindacati ci avete fatto rubare dai vostri rapresentanti politici crocetta e il PD....vergnognatevi

    RispondiElimina
  2. vorrei iniziare a parlare dell'accordo del maggio 2013 fra la triplice sindacale è il governo, dove per approvare il bilancio hanno blindato le commissioni della manodopera agricola dell'ufficio provinciale del lavoro, è approvato l'articolo 25 del patto di stabilità dove si evince chiaramente che nessun lavoratore potesse superare le giornate previste dalle fasce di garanzia occupazionale, tutto questo , ci viene reso noto con molta superficialità , come se non avesse nessuna importanza, tutto si rimanda al 24 settembre vigilia di un grande sciopero di un'altra sigla sindacale autonoma, dove rinasce un nuovo accordo tra il governo e la fantomatica triplice , così verranno garantite le giornate delle fasce occupazionali di appartenenza , dimenticandosi completamente dell'accordo 2009 dove tutto il comparto antincendio doveva effettuare 151 giornate lavorative, così puntando l'obbiettivo sui problemi locali di Palermo si perde di vista il vero obbiettivo. oggi riapre lo stesso teatro , cambiano gli attori, si parla di arretrati, ma vi ricordo che il governo ha espresso bene la volontà di pagarli non prima del 2015,e di stabilità nobile pensiero utopistico, comunque stanno rimischiando le carte!!! volevo inoltre ricordare che la nuova norma è stata sponsorizzata e alla fine votata da un governo formato da diversi ottimi dirigenti e assessori militanti ed ex sindacalisti ed ex segretari provinciali di prestigiose sigle sindacali , chi meglio di loro conoscono le realtà del mondo del lavoro???concludendo mi auguro che tutto questo non sia una scusa per modificare lo stato delle cose è favorire quei pochi che per potere del destino si trovano dell'altra parte della barricata.

    RispondiElimina
  3. "appartenenza al contingente e relativa anzianita'..."
    non e' piu' corretto e trasparente fare le graduatorie con l'articolo
    49 della16/96?
    Evitando cosi come nel distretto di mia appartenenza operai con
    20 turni oggi sono 151° e operai con 25 turni o piu sono 101°

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.