16 gennaio 2014

L'UREGA STA LAVORANDO PER L'APPROVAZIONE DI DUE BANDI CHE RIGUARDANO L'ISPETTORATO FORESTALE

 

Enna. L'Urega sta esaminando i bandi di gara da emanare

Videosorveglianza nel parco Ronza e a Monte Altesina


L'Urega provinciale sta lavorando per l'approvazione di due bandi di gara che riguardano l'Ispettorato forestale e due parchi-riserve come il parco Ronza, tra Enna e Piazza Armerina e la riserva naturale ambientata del Monte Altesina. I componenti l'Urega provinciale stanno lavorando sull'esame del bando di gara che riguarda l'impianto di video sorveglianza che l'Ispettorato forestale vuole realizzare nel parco Ronza in modo da evitare che il parco sia preda dei vandali oppure di quelli che vogliono rubare la legna e le attrezzature che si trovano all'interno del parco.
L'esame da parte della commissione dovrebbe concludersi entro la prossima settimana e poi iniziare l'esame dell'altro bando di gara, che riguarda sempre un impianto di sorveglianza da installare nella riserva naturale ambientale di Monte Altesina, dove anche qui si sono verificati non solo atti vandalici, ma anche dei furti nelle strutture esistenti all'interno della riserva. Intanto la commissione regionale dell'Urega sta continuando l'esame delle documentazione tecniche che riguarda la ristrutturazione e realizzazione delle due campate crollate nella provinciale 28 o Panoramica, che collega la provinciale 2 al centro storico di Enna.
L'esame è molto meticoloso perché si tratta di un bando di gara importante, atteso da tre anni, dopo il crollo delle due campate e siccome si tratta di un appalto particolare tenuto conto che la ditta che se lo aggiudica dovrà provvedere alla realizzazione dell'indagine idrogeologica, alla sistemazione idraulica, al controllo della stabilità delle altre campate della strada per cui la commissione sta esaminando con grande attenzione le documentazioni tecniche prima di passare all'assegnazione dei lavori alla ditta che si aggiudica il bando. Secondo una stima approssimativa l'esame di queste documentazioni dovrebbero chiudersi entro i primi giorni di febbraio.
F. g.

15 Gennaio 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.