E' concreta l'ipotesi sulla riduzione delle ore lavorative settimanali pubblicata da Link Sicilia
Non è dato sapere quante ore, ma in tempi non sospetti con alcuni amici ne avevamo parlato. Una mattina era stata "radiofante" a dare questa notizia, diceva che da 39 passeremo a 36 ore settimanali, in quel momento per captare la notizia, bastava sintonizzare la radio sulla giusta frequenza.
Vuoi vedere che questa volta radiofante ha detto la verità? Quanti di voi l'avranno sentito?
Vuoi vedere che questa volta radiofante ha detto la verità? Quanti di voi l'avranno sentito?
Meglio essere licenziati che umiliati!
CONTRATTO INTEGRATIVO REGIONALE
ART. 6
ORARIO DI LAVORO
L'orario di lavoro è fissato in 39 ore settimanali.La ripartizione del predetto orario può essere effettuata dal lunedì al venerdì o dal lunedì al sabato, di ciascuna settimana secondo le esigenze dell'Amministrazione Forestale, d'intesa con le O0.SS. Provinciali.
Per i lavoratori del contingente antincendio, l'orario contrattuale sarà distribuito in sei giorni con turni che prevedono la presenza al lavoro di alcune squadre anche la domenica e giorni festivi.
La distribuzione dell'orario nell'arco della giornata (inizio, termine, pause intermedie) dovrà concordarsi con le rispettive rappresentanze sindacali e per l'Amministrazione Regionale Forestale a livello di Ispettorati Ripartimentali e/o altri Uffici competenti, comunque non è consentito ai lavoratori allontanarsi dal cantiere durate le pause intermedie.
Nel periodo maggio - ottobre - il nastro lavorativo giornaliero potrà essere effettuato, a giudizio della direzione dei lavori, sentite le R.S.A. e le OO.SS. Prov.li, in due distinti periodi, uno antimeridiano e l'altro pomeridiano.
Riordino subito
Aspettiamo
la votazione della legge di stabilità (prevista forse per domani) e se siete d'accordo, qualora venisse confermato giriamo anche questo punto al Commissario dello Stato, però fatevi sentire
numerosi perchè sono in bilico i diritti dei lavoratori e la "dignità
della persona umana".
(Prima di tutto l’uomo e la sua dignità. Lo ha ribadito Papa Francesco
nell’omelia del 1° maggio 2013).
Io Credo e ho fede, in questo momento bisogna far prevalere il bene sul male.
TUTTI UNITI SE SIETE D'ACCORDO.
Notizia correlata:
FORESTALI. SI IPOTIZZA UNA RIDUZIOINE DEL MONTE ORE
RIDUZIOINE DEL MONTE ORE(A SFAVORE DI NOI POVIREDDI), E AUMENTO DEL LORO STIPENDIO.INDUBBIAMENTE PER LORO LA COSA PUO' STARE IN PEDI,PAPA FRANCESCO TI PREGO AIUTACCI.GIOVANNI DA PRIZZI(PA) 78STA
RispondiElimina