06 gennaio 2014

ANCHE LE MADONIE CONTRO LO SMANTELLAMENTO DEL COMPARTO FORESTALE



Antincendio e Azienda martedì 7 gennaio tutti a Palermo


Martedì 7 gennaio anche le Madonie a Palermo per manifestare contro la finanziaria del Governo Crocetta che intende smantellare il comparto forestale, ci resteremo eventualmente fino a quando non ci verranno date le giuste garanzie, al Governatore della Sicilia gli diciamo che non si deve risparmiare sulla pelle dei forestali, bisogna invece tagliare gli sprechi.
Anche lui purtroppo ha cambiato idea nei nostri confronti, ecco cosa diceva in occasione del Revolution Day, giorno in cui festeggiava la sua elezione:

“I forestali li hanno fatto soffrire per tutta l’estate, è una vergogna, questo all’estero si chiama salario minimo garantito, si tagliano gli stipendi dei forestali a cui ci si rifiuta di pagare uno stipendio di seicento euro al mese e non si vogliono tagliare i 400 mila euro all’anno del Segretario Generale dell’ ARS”.

Lo avevamo anche applaudito, ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo?
Si potrebbe per esempio rendere produttivo il comparto, di applicare interventi mirati per la salvaguardia dell’ambiente, assicurare la tutela ed il risanamento del suolo e del sottosuolo, salvaguardia e la tutela del territorio dagli incendi boschivi, il risanamento idrogeologico del territorio tramite la prevenzione dei fenomeni di dissesto, la messa in sicurezza delle situazioni a rischio, lotta alla desertificazione ecc. Così facendo verrebbe meno tutto quel lavoro nero, grigio, irregolare, sommerso e chi più ne ha più ne metta. Questa è la strada da percorrere, non lo smantellamento.
Abbiamo appreso dalla stampa che il Governo adesso si accingerà a riscrivere la norma, noi purtroppo non ci crediamo più, in diverse occasioni gli Assessori al ramo (Lo Bello al Territorio Ambiente e Cartabellotta alle Risorse Agricole Alimentari), si sono rimangiati tutto quello che avevano promesso, ci sentiamo UMILIATI anche per questo. Se qualcuno adesso pensa che con questi giochi di prestigio ci potrebbe essere un ritorno elettorale per le Europee, si sbaglia di grosso. Noi nell’immediato e cioè martedì 7 gennaio, chiederemo che l’accordo del 14 maggio del 2009 diventi esecutivo tramite una legge, il resto sono solo chiacchiere.
In questo momento così delicato l’unità è la migliore arma, quindi giorno 7 gennaio tutti a Palermo,(lavoratori appartenenti all’azienda e lavoratori del servizio antincendio), con o senza bandiere sindacali, l’importante è esserci perchè il nostro destino sembra già segnato! 


Per gli aspiranti 151nisti dell'antincnedio di Palermo: Le giornate lavorative sono fissati nella misura massima  del contingente in servizio alla data 31 dicembre 2013. Comma 7 dell'art. 12 delle legge di stabilità.   
Uniti forse si vince, quindi non mancate!!!





E' tutto da vedere, ma la parte che riguarda i forestali si trova al minuto 2:11




La stessa notizia è stata pubblicata nei seguenti siti:

Castelbuonolive
Castelbuono.org
Madonielive

Anche collesano.org e cefalùnews.net sono stati contattati




1 commento:

  1. parole parole soltanto parole x accaparrarsi i voti e poi lui a fatto peggio degli altri macelleria sociale taglia a chi gia vive da precario e nn taglia dove ce da tagliare rimborsi e tutte le spese che i 90 deputati siciliani si fregono...e doveva portare i deputati a 70 ....x tagliare le spese ..questo e crocetta e compari ...penzono solo x la casta loro e no x chi nn a piu da mangiare e x andare avanti ..speriamo che i siciliani lo anno capito ..con lombardo cera benessere ed era di destra questo che e di sinistra che diceva che era x il povero ..ci a portato alla fame vergogna presidente vergogna .....g.ilardi

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.