21 novembre 2013

FORESTALI ENNA. CHIESTI ALTRI FINANZIAMENTI PER ULTERIORI PROGETTI


I fondi strutturali dell’Ue consentiranno di far lavorare molti operai stagionali. Chiesti altri finanziamenti per ulteriori progetti

Forestale, un milione e mezzo di euro per risanare le zone colpite da incendi nell'Ennese


Foto archivio


di JOSE' TROVATO ENNA. Quasi un milione e mezzo di euro arriverà dai fondi strutturali del Psr per finanziare i progetti della Forestale, attraverso cui risanare le zone demaniali devastate dagli incendi o, in genere, dai disastri naturali degli ultimi anni; e allo stesso tempo far lavorare numerosi operai stagionali.
Il dirigente dell'Azienda foreste demaniali Nunzio Caruso annuncia novità in arrivo dai fondi strutturali dell'Unione Europea, che negli ultimi anni sono divenuti sempre importanti anche per la garanzia delle fasce occupazionali degli operai, oltre che per la tutela delle zone ambientali dell'Isola. Queste opere assumono un rilievo fondamentale in una provincia come Enna, che ha un immenso patrimonio demaniale messo a rischio, nelle ultime estati, dall'azione di decine di incendiari senza scrupoli. Nel dettaglio si tratta di quatto progetti, approvati dalla Regione e che riguardano «il rimboschimento e la prevenzione degli incendi nelle zone danneggiate da disastri naturali o incendi», a cui si cercherà di far fronte anche «con l'inserimento di specie più resistenti alle avversità».


 21 Novembre 2013
http://www.gds.it/gds/edizioni-locali/enna/dettaglio/articolo/gdsid/303472/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.