Lavoratori forestali: dal 23 ottobre tutti al lavoro
Si è altresì concordato, con il Dirigente Provinciale, che i restanti lavoratori sospesi (c.d. 101sti), riprenderanno anche loro il lavoro nei cantieri ove inizialmente erano stati avviati.
L’accordo sembra scongiurare la forte tensione che tra i forestali si è diffusa, riconquistando quel valore di dignità e di giustizia.
Le Segreterie Provinciali di FLAI-CGIL, FAI-CISL e UILA UIL vogliono nell’occasione ringraziare il signor Prefetto, dott.ssa Minerva, e gli organi di polizia per aver garantito, con il loro pronto intervento e la fattiva collaborazione, una civile soluzione, scongiurando possibili azioni degenerative determinate dalla disperazione di migliaia di famiglie ormai al collasso.
Siamo fiduciosi in un profondo senso di responsabilità istituzionale che non si limiti a riconoscere il diritto al lavoro, ma che possa produrre e tutelare, con correttezza e ragionevolezza, una accelerazione, volta a sbloccare i pagamenti per quanto dovuto ed ancora non liquidato.
24 Ottobre 2013
Notizia correlata:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.