09 ottobre 2012

NOTO (SR). LA VERTENZA DEI FORESTALI SUL TAVOLO DEL PREFETTO





La vertenza dei forestali sul tavolo del prefetto NOTO.

Tema affrontato il rispetto dell'accordo sindacale siglato nel 2009 sull'incremento delle ore lavorative


 il Prefetto Renato Franceschelli, foto lasicilia.it

  
NOTO. Indetta dal prefetto Franceschelli, si è svolta nella sede della prefettura, una riunione per discutere la vicenda dei lavoratori forestali sia quelli alle dirette dipendenze dell'Azienda, che quelli dell'antincendio alle dipendente dell'assessorato territorio ed ambiente. All'incontro erano presenti: i funzionari della prefettura Giallongo e Di Pietro, l'assessore regionale all'Agricoltura Aiello, l'assessore regionale ai Beni Culturali Trigilio, il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, i sindaci dei Comuni di Palazzolo Acreide, Buccheri, Ferla, Cassaro, Sortino, Buscemi, i rappresentanti di tutte le sigle sindacali provinciali ed infine Frittitta e Brogna per l'Azienda Foreste Demaniali. Coordinati dal prefetto, tutti i presenti hanno preso parte attiva alla discussione e sono stati notevoli i contributi costruttivi miranti a risolvere i nodi più scabrosi della questione aperta. Soddisfazione a conclusione dell'incontro. Le rassicurazioni dell'assessore Aiello che, con grande equilibrio ha assicurato un atteggiamento equo e rispettoso per tutti i lavoratori del settore.
Il tema caldo è stato quello ovviamente a sfondo finanziario, del rispetto dell'accordo siglato nel 2009 e concernete l'incremento delle ore lavorative rispetto a quelle indicate nella Legge 14.
«Senza demagogia e tentativi di trasmettere false illusioni - ha riferito il sindaco di Noto - si è percepita l'intenzione del governo regionale di assicurare certamente le giornate lavorative previste dalla legge e di cercare, coerentemente con le risorse disponibili, di spingersi oltre, fino a tentare di traguardare le giornate oggetto dell'accordo siglato nel 2009. Questo incontro conferma la volontà di noi tutti di risolvere presto e positivamente questa triste vicenda; il clima a fine riunione era positivo e fiducioso per una definitiva soluzione che tuteli la dignità dei nostri lavoratori».
Roberto Nastasi

08 Ottobre 2012




Staremo a vedere cosa succederà nella riunione di Giunta fissata per domani.




Mettetevelo bene nella zucca: ai forestali bisogna 
confermare le giornate del 2011



NON POSSIAMO ASSOLUTAMENTE TORNARE INDIETRO

NON - LO  - A - CCE - TTI - A - MO!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.