10 ottobre 2012

L'IDEA ALTERNATIVA SUI FORESTALI




L’IDEA ALTERNATIVA SUI FORESTALI DI LORENZO PALUMBO





L’IDEA ALTERNATIVA SUI FORESTALI DI LORENZO PALUMBO
Nel dibattito odierno sul ruolo dei forestali in Sicilia, si discute se stabilizzarli e continuare a farli lavorare alla stessa maniera. Lorenzo Palumbo, candidato all’Ars con la lista “Claudio Fava Presidente”, ha un’idea alternativa e innovativa:
Se la Regione Siciliana deve continuare a pagare lo stipendio a 27.000 forestali, è legittimo chiedere ai forestali che la Sicilia abbia più foreste del Canada. Ora io penso che questi lavoratori nei mesi invernali non hanno questo gran da fare, mentre in estate magari rischiano di asfissiare a cause degli incendi. Troviamo una via di mezzo: i forestali, oltre che per prevenire gli incendi, li dobbiamo impiegare per mettere mano al dissesto idrogeologico, poi devono continuare l'attività di produzione di piantine e legna, ma devono anche vendere il prodotto per conto della Regione. I forestali li dobbiamo impiegare anche per produrre carta e prodotti lavorati in legno.


 
09 Ottobre 2012


Di singole proposte ne abbiamo sentito abbastanza, questa insieme agli altri.
Una volta finite le elezioni ci si dimentica di tutto e di tutti.
Con tutto l'impegno che  la candidata alla Presidenza Giovanna Marano ci potrà mettere, mi chiedo: se è vero che i forestali sono una risorsa, perchè allora nel programma non se ne parla?







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.