11 ottobre 2012

LA GIUNTA DI RIESI (CL): MASSIMA SOLIDARIETA' AI FORESTALI




La Giunta di Riesi esprime solidarietà agli stagionali

«Una soluzione alla vertenza forestali»




Riesi. c. l.) Massima solidarietà ai 150 operai riesini della forestale il cui futuro lavorativo appare alquanto incerto. E' quanto hanno fatto nella giornata di ieri il Sindaco Salvo Buttigè e l'intera sua Giunta Municipale. «Desideriamo esprimere solidarietà ai 150 riesini operai stagionali della forestale, e con essi a tutti gli stagionali dell'intera provincia, in quanto per mancanza di fondi regionali non hanno ricevuto nessuna certezza sul prosieguo del loro lavoro a tempo determinato», hanno detto sindaco e Giunta.
«Pur comprendendo la difficoltà della crisi in atto - hanno proseguito - questa Amministrazione auspica che la Regione Sicilia possa nel più breve tempo possibile risolvere la questione, eliminando le difficoltà che non permettono ai suddetti lavoratori di completare le giornate lavorative della propria fascia di riferimento».
Dunque, massima vicinanza ai lavoratori il cui futuro lavorativo appare al momento alquanto incerto, ma anche l'auspicio che, quanto prima, alla Regione, si trovi una soluzione che consenta a questi dipendenti a tempo determinato di proseguire il proprio lavoro. «In ogni caso - ha precisato il sindaco - questa Amministrazione rimane al fianco dei lavoratori forestali e si dichiara disponibile, fin d'ora, di concerto con le altre amministrazioni comunali dell'intera provincia ad intraprendere qualsiasi azione utile alla difesa del, pur precario, posto di lavoro».
Insomma, una disponibilità a 360 gradi, quella che l'amministrazione Buttigè ha inteso dare ai 150 lavoratori stagionali riesini che in questo momento stanno vivendo una fase di estrema difficoltà relativamente al loro futuro lavorativo e che, proprio per questo, hanno bisogno di un sostegno istituzionale, oltre che morale, che consenta di portare avanti la loro delicata vicenda nei modi e nei tempi giusti per consentirgli di tornare a sperare in un futuro lavorativo fondamentale per loro e per le proprie famiglie.

10 Ottobre 2012




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.