SI.F.U.S.: PROTESTA E PROPOSTA
C.STAMPA. Forestali Siciliani!!! In questi giorni in cui gli incendi devastano la nostra sicilia seminando morte e distruzione un giornalista del Giornale Di Sicilia Nino Sunzeri (Oggi, a Pag. 4),si spinge a sosprente come sia possibile che con troppi forestali i boschi bruciano lo stesso.
Ebbene cari amici forestali quanto sostenuto da questo Sanzeri, rappresenta purtroppo, quello che pensa gran parte dell'opninione pubblica, grazie soprattutto alla recente campagna di denigrazione messa in campo da tutta la stampa, su spinta dell'Assessore Vecchio cotnro il comparto forestale. Questa campagna diffamatoria ha fatto convincere la gente che ci sono al lavoro 26 mila lavoratori forestali pagati con stipendi da Berlusconi che non sono in grado di impedire gli incendi dei boschi!! Tanti, addirittura, pensano che oltre gli stipendi da Berlusconi i forestali percepiscano indennità di disoccupazione pari alle buonuscite che si regalano ai dirigenti regionali. Questa opinione è un falso storico che mortifica il comparto agroforestale che nessuno è stato in grado di impedire. Questo falso storico si combatte in 2 modi: con la protesta e con la proposta.
"1) LA PROTESTA DEVE CONSISTERE NEL FATTO CHE IN MANIERA INEQUIVOCABILE LE ISTITUZIONI , GOVERNO E PARLAMENTO DA UN LATO, E I SINDACATI CONFEDERALI DALL'ALTRO, DENUNCINO EFFETTIVAMENTE COME STANNO LE COSE NEL COMPARTO. OSSIA, CHE QUESTI FORESTALI LAVORANO A SPEZZATINO E SENZA PROGRAMMAZIONE E SOPRATUTTO, QUANDO CI SONO I SOLDI IN BILANCIO E CHE QUEST'ANNO HANNO LAVORATO 25 GIORNI I SETTANTOTTISTI, 60 I CENTUNISTI, 90 I CENTOCINQUANTUNISTI PER QUANTO RIGUARDA LA MANUTENZIONE; MENTRE SONO STATI AVVIATI PER 85 GIORNI E CON NOTEVOLE RITARDO GLI ADDETTI ALL'ANTINCENDIO. CHE TUTTI DEVONO ANCORA PERCEPIRE GLI STIPENDI E CHE NON è DATO SAPERE QUANDO E PER QUANTI GIORNI VERRANNO AVVIATI GLI ADDETTI ALLA MANUTENZIONE. INOLTRE, CHE ATTUALMENTE NEI BOSCHI CI SONO SOLO GLI ADDETTI ALL'ANTINCENDIO E POCHISSIMI ( I CENTOCINQUANTUNISTI CHE NON HANNO COMPLETATO I 90 GIORNI) DELLA MANUTENZIONE. GLI STIPENDI DI QUESTO COMPARTO FANNO RIDERE IN QUANTO DA 11 ANNI NON VENGONO ADEGUATI AI DETTAMI DEI CONTRATTI NAZIONALI. PER QUANTO RIGUARDA LE INDENNITà DI DISOCCUPAZIONE PERCEPISCONO:CIRCA 2.000 EURO L'ANNO I SETTANTOTTISTI ( SE LAVORANO 101 GIORNI); CIRCA 3.000 I CENTOCINQUANTUNISTI E CIRCA 3.800 I CENTOCINQUANTUNISTI.
2) LA PROTESTA DI CUI SOPRA DEVE CAMMINARE ASSIEME ALLA PROPOSTA DI UNA LEGGE SERIA CHE PROGRAMMA GLI INTERVENTI E STABILIZZA TUTTI IN UN QUADRO DI PUBBLICA UTILITA'"
.
Sifus si impegna a praticare la protesta e la proposta in premessa. Sarebbe utile che tutti si muovesseo in questa direzione.
SEGRETARIO GENERALE SI.F.U.S.
MAURIZIO GROSSO
08 Agosto 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.