nota della flai cgil
«La spesa per retribuire i forestali
assai inferiore a quella di cui si dice»
La Flai Cgil di Catania interviene in difesa dei lavoratori forestali. «Circolano cifre e notizie inesatte - sostiene in una nota il segretario provinciale Alfio Mannino (nella foto, tratta da flaicgilcatania.it)
- ma nessuno si chiede veramente quanto valgono questi lavoratori e i loro servizi. In questi giorni continuano ad arrivare continui attacchi da parte di alcuni esponenti del governo regionale, gli assessori Vecchio e Armao, verso i lavoratori forestali, purtroppo enfatizzati da una parte della stampa. E' una vergogna, anche per l'inesattezza delle notizie che in questi giorni stanno circolando. La spesa per pagare i quasi 25 mila lavoratori non è di oltre 680 milioni, bensì di poco oltre 350 milioni (240 milioni per l'azienda forestale e 120 per l'ispettorato) ».
«Inoltre - prosegue la Flai - le somme erogate dall'Inps sono in gran parte finanziate dai datori di lavoro e dai lavoratori con le proprie ritenute previdenziali. Al di là del numero di addetti, bisogna comunque confrontare la spesa che le varie regioni spendono per la tutela del patrimonio boschivo in quando le altre regioni si affidano ad aziende private o attraverso le comunità Montane. Vorrei ricordare, inoltre, che la Sicilia ha caratteristiche diverse dal resto del Paese; basta dire che è la prima regione d'Italia a rischio desertificazione e la quarta a rischio idrogeologico. E poi basta con l'ipocrisia! A tutti questi liberisti da bar vorrei chiedere: ma senza l'attività della forestale in tanti comuni della nota Sicilia, quale sarebbe la condizione dal punto di vista economico e sociale? ».
14 Luglio 2012
Da quando Berlusconi e diventato a fare parte della Lega Nord (con finti battibecchi che dichiarano il contrario) tutta la categoria dei forestali (antincendio e operai) siamo diventati tutti parassiti
RispondiElimina(vedi articolo Panorama e TG5 del 13/07/2012 ore 8.00 e precedenti articoli su quotidiani e mensili del regime berlusconiano) con articoli scritti da pseudo - giornalisti di "Carta Straccia" inviati in certi Comuni, con l’inganno cercando di carpire “il marcio” (vedi Godrano ndr) cercando di ipotizzare di fare la revisione di spesa dello Stato tagliando il lavoro dei forestali, tutto ciò per non fare attirare l'attenzione sul vero e reale taglio di spesa che si dovrebbe fare effettivamente, che è la politica e i loro privilegi, con ciò invito tutti voi a non votare i partiti berlusconiani (PDL che molto presto cambierà nome e simbolo) e partiti in cui Berlusconi e azionista di maggioranza (PID- movimento di Scilipoti ecc.) in cui l’obiettivo principale e danneggiare e fare impoverire ancora di più la nostra isola facendo arricchire ancora di più il “Nord Ladrone”, con ciò vi invito ad andare a votare, perché con i voti dei portaborse e i familiari dei candidati di quei partiti che ci vogliono insabbiare quei partiti ritornerebbero alla carica danneggiandoci definitivamente.
Un saluto per tutti da un Forestale di Godrano
dici bene collega speriamo di mandarli a casa questi buffoni
Elimina