12 Luglio 2012
Forestali, verso il prolungamento dei contratti da parte della Regione
La Regione siciliana rassicura le tre segreterie regionali dei forestali. Palermo vuol rispettare gliimpegni del 2009 e assicura il proluungamento dei contratti a 78isti, 101isti, 151isti
Si è tenuto l' incontro tra la Regione e le segreterie regionali di Fai Flai e Uila. Dal faccia a faccia è emerso che è intenzione del governo regionale rispettare l’accordo del maggio 2009, ma anche che l'ente è in grado di far rispettare le giornate assegnate ai forestali così come previste dalle legge 14/06, e inoltre, che tutti i lavoratori dell’Azienda forestale vedranno prolungato il loro attuale rapporto di lavoro fino a 90 giorni per i centocinquantunisti, 60 per i centunisti, 25 i settantottisti. L'inizio del nuovo rapporto di lavoro è previsto per il 1° settembre.
"Adesso vanno trovate le opportune soluzioni per il rispetto dell’accordo - sottolineano le tre segreterie provinciali-, Stando alla situazione attuale, mancherebbero circa 60 milioni di euro che il governo regionale si è impegnato a reperire attraverso i fondi comunitari".
La nota della segreteria provinciale FLAI-CGIL
Nella giornata di ieri si è tenuto il previsto incontro tra il governo regionale e le nostre segreterie regionali di Fai Flai e Uila dall’incontro è emerso che:
1) E’ intenzione da parte del governo regionale di rispettare l’accordo del Maggio 2009
2) Che ha seguito delle rimodulazioni del par fas la regione ad oggi è in grado di far rispettare le giornate previste dalle legge 14/06;
3) Che tutti i lavoratori dell’Azienda vedranno prolungato il loro attuale rapporto di lavoro fino a: 90 giorni 151 isti 60 i 101 isti e 25 i 78 isti
4) che l’ inizio del nuovo rapporto di lavoro è previsto per il 1° di Settembre.
Quello sopra esposto è un primo importante risultato da oggi, però, vanno trovate le opportune soluzioni per il rispetto dell’accordo, infatti stando alla situazione attuale mancherebbero circa 60 milioni di euro su cui il governo si è impegnato a reperirli attraverso i fondi comunitari..
Catania 11/07/2012 Il Segretario Generale
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.