Caputo: "Aree boschive a rischio, impossibile avviare il personale"
PALERMO. "La decisione del Dipartimento Foreste della Regione di bloccare il rinnovo di tutte le convenzioni con gli Enti Pubblici (Comuni, Province, FEC) determinerà l'impossibilita di proporre progetti per il rimboschimento.
A lanciare l' allarme e' Salvino Caputo Parlamentare regionale del PDL e presidente della commissione Attività produttive dell’Ars. “Sarà impossibile – aggiunge Caputo – effettuare la manutenzione di aree boschive con conseguente aumento del pericolo di incendi e di desertificazione oltre che, circostanza ancora più grave, l’impossibilità di avviare personale destinato ogni anno alle attività di rimboschimento e viali parafuoco, che in tal modo perderà i benefici previsti dall'avviamento stagionale. Caputo, sull’argomento, ha presentato una interrogazione a risposta urgente in commissione e ha convocato il dirigente generale Pietro Tolomeo."Ancora una volta il fallimento delle politiche finanziarie della Regione ricade sui cittadini e sul territorio - ha aggiunto Salvino Caputo - con la creazione di nuovi disoccupati e la perdita di risorse comunitarie. In questo modo il problema si porrà – ha concluso Caputo – per molte aree destinate dal Comune di Monreale, come ad esempio Mela Grande e Moarda, oltre che tutti i terreni di San Martino delle Scale e Pioppo di proprietà del Fondo edifici per il Culto del Ministero dell' Interno attraverso la Prefettura”.
14 Maggio 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.