18 maggio 2012

FORESTALI ACCORDO RAGGIUNTO: TROVATI I SOLDI

Foto tratta dal sito www.palermo.repubblica.it



FORESTALI: D'ANTRASSI, DA LUNEDI' FORESTALI AL LAVORO


Palermo, 17 mag (SICILIAE) - "Grazie al forte e sinergico impegno  del governo regionale e' stato scongiurato il pericolo del blocco dell'assunzione dei lavoratori forestali delle 180 giornate che hanno sospeso la protesta". Lo ha detto l'assessore alle Risorse agricole e alimentari, Elio D'Antrassi, che ha aggiunto: "Lavorando, gomito a gomito, insieme all'assessore all'Economia, Gaetano Armao abbiamo potuto assicurare l'avvio al lavoro, a partire da lunedi' prossimo, dei centottantunisti e le procedure di avviamento per i lavoratori dell'antincendio". Secondo l'assessore "restano comunque intatte tutte le criticita' sulla spesa complessiva regionale, legate da una parte all'impugnativa del Commissario dello Stato che non ha permesso il ricorso al mercato del credito, dall'altra alla congiuntura economica difficile che non e' solo siciliana, ma nazionale ed europea. Difficolta' che ha ridotto drasticamente le risorse da mettere in campo per i lavoratori. Per garantire loro una piena occupazione - ha aggiunto D'Antrassi - in commissione, insieme all'assessore Armao e al presidente della commissione Riccardo Savona, abbiamo fatto una ricognizione puntuale di tutte le risorse disponibili da oggi fino a fine 2012. Nella prossima seduta d'aula, sara' immediatamente incardinata la discussione di un prestito di 60 milioni di euro destinato alla forestazione. Inoltre, il 24 maggio, a Roma - ha concluso l'assessore - si aprira' l'agognato tavolo tecnico con il governo centrale sul federalismo fiscale. In quella sede ribadiremo le nostre necessita', fiduciosi di una collaborazione ormai indispensabile al benessere della Sicilia". 

17 Maggio 2012


 

Forestali, Flai: “Raggiunto l’accordo per i primi avviamenti. La lotta continua per gli altri lavoratori”

 

Tra lunedì e martedì saranno avviati tutti i lavoratori delle perizie già decretate e comunque tutti i lavoratori che hanno effettuato 180 giornate. Sempre lunedì saranno avviate le procedure per gli avviamenti dei lavoratori dell’antincendio, che inizieranno a lavorare il 5 giugno. Il governo martedì porterà in aula la richiesta di un mutuo di 60 milioni per i forestali in attesa che si sblocchi il fondo complessivo. Quanto sopra è scaturito a seguito di un incontro con l’assessore regionale D’Antrassi.
Un primo risultato importante, la lotta continua per assicuare a tutti i lavoratori i diritti e le giornate maturate nel 2011.                                                                                                                                        

 17 Maggio 2012  


 

 

 

Sicilia: Cracolici (Pd), trovate risorse per forestali

 

Palermo, 17 mag. - (Adnkronos) - ''Il lavoro di confronto con gli uffici ha consentito di superare le difficolta' burocratiche che impedivano l'avviamento dei lavoratori forestali consentendo l'apertura dei cantieri''. Lo dice il presidente del gruppo Pd all'Assemblea regionale siciliana, Antonello Cracolici, aggiungendo: "Le risorse per l'avviamento dei lavoratori sono state trovate nei meandri del bilancio dell'azienda e del corpo forestale". "Nei prossimi giorni attraverso la variazione di bilancio e anche utilizzando risorse extraregionali - prosegue l'esponente del Pd -, sara' possibile garantire per l'intero anno la copertura necessaria a dare tranquillita' ai lavoratori. Il Pd - conclude Cracolici - ha contribuito a fare un'operazione verita' sui conti della Regione senza penalizzare i lavoratori in nessuna delle province''.

17 Maggio 2012 

 

1 commento:

  1. la prossima settimana ce l avviamento dei181 che gia anno fatto le 51giornate e qualcuno ancora deve finire ma noi 101 quando cominceremo a lavorare boooo? in sicilia le cose funziono al contrario chi a anziano di servizio viene scavalcato in graduatoria

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.