20 giugno 2019

SIFUS CONFALI: NO AL LICENZIAMENTO DEI FORESTALI IN PROVINCIA DI MESSINA. GIA' CHIESTO UN INCONTRO COL DIPARTIMENTO E SE NON SI CAMBIERÀ STRATEGIA CI RIVOLGEREMO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA


Dalla pagina Facebook
Si.F.U.S. (Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione)

Non condividiamo assolutamente la decisione adottata dall'Azienda Forestale di Messina di procedere con i licenziamenti dei lavoratori forestali che verranno effettuati il 29 giugno poiché lascerebbero, nel periodo più pericoloso dell'anno per gli incendi, i boschi incustoditi.
Per queste ragioni, e sopratutto poichè crediamo che a breve quella dei licenziamenti in provincia di messina (nel periodo in cui i forestali dovrebbero lavorare nei boschi per custodirli e completare i viali parafuoco), rappresenterà un epidemia che contaggerà tutte le province, abbiamo chiesto un incontro urgente al dipartimento regionale sviluppo e territorio.
Non escludiamo che se rispetto ai licenziamenti, non si cambierà registro, già la prossima settimana potremmo rivolgerci alla Procura della Repubblica per rappresentare come il governo Musumeci anzichè fermare gli incendi con tutti i mezzi, li stimola licenziando i forestali nel centro del periodo estivo quando più altro è il rischio incendi.
Maurizio Grosso Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.