18 giugno 2019

IN ARRIVO UN ANTICICLONE AFRICANO. IN SICILIA SARÀ UN FINE GIUGNO BOLLENTE


Dal sito cefalunews.org

18 Giugno 2019
L’anticiclone delle Azzorre ha rinfrescato l’aria ma nel prossimo fine settimana arriverà un’ondata d’aria africana che porterà caldo su tutta l’Italia. Lo prevedono gli esperti del sito www.ilmeteo.it secondo cui fino a giovedì il tempo dovrebbe restare sereno un po’ ovunque. Il meteo cambierà a partire da venerdì 21, quando tornerà gradualmente ad avanzare verso il nostro Paese l’Anticiclone africano. Con il solstizio d’estate e per tutto il successivo weekend i temporali diverranno via via meno frequenti, fino a scomparire sugli Appennini, mentre le temperature saliranno sensibilmente ad iniziare dalle due isole maggiori e dal centro-sud, soprattutto tra sabato e domenica.

le previsioni dicono che in Sicilia, nel prossimo fine settimana, le temperature si aggireranno intorno ai 30 gradi. Sempre secondo gli esperti di www.ilmeteo.it «questo deciso aumento termico potrebbe essere solo un assaggio di quanto potrà accadere nel corso della successiva settimana. Secondo le ultime elaborazioni, il mese di giugno si chiuderà con un ulteriore e preoccupante risalita dell’Anticiclone africano, il quale andrebbe ad innescare una violenta ed anomala ondata di caldo su tutta l’Italia!”.

Fonte: cefalunews.org







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.