PALERMO. Troppe ombre sui conti degli enti pubblici e degli organismi regionali. Non disponendo di documenti contabili aggiornati da cui desumere le situazioni finanziarie in modo completo, il governo Crocetta corre ai ripari, anche alla luce dei richiami fatti in passato dalla Corte dei Conti, diramando una circolare con la quale chiede a tutti gli enti di fornire le informazioni sulla spesa sostenuta nel 2016 e su quella prevista per il 2017 per verificare se siano stati rispettati i vincoli imposti.
Dando il termine del 10 luglio per l’invio, in via telematica, dei prospetti. Agli enti la Ragioneria generale ha trasmesso delle schede con richieste specifiche: il rispetto del divieto di assunzioni, l'acquisto di beni e servizi, notizie sui fondi per il trattamento accessorio del personale e dei dirigenti, la riduzione dei contratti di acquisto, le spese per missioni e pubblicazioni, l’uso di autovetture di servizio e rappresentanza, contratti di affitto, consulenze, consumi, spese per relazioni pubbliche e formazione, buoni pasto e compensi agli organismi.
© Riproduzione riservata
Fonte: gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.