Sicilia Uila
"Niente alibi. La Regione non ha scuse per avere disatteso gli impegni a presentare entro febbraio la bozza di riforma per il settore forestale". L'assemblea dei lavoratori forestali della provincia di Ragusa, riunita a Chiaramonte Gulfi dai segretari generali di Uila Sicilia e Ragusa Nino Marino e Concetta Di Gregorio insieme con i componenti delle Segreterie regionale e territoriale Enzo Savarino e Giovanni D'Avola, mette in mora il governo Musumeci: "Il riordino del comparto, fondato sulla valorizzazione professionale e la stabilizzazione dei forestali, non può più attendere - hanno detto gli esponenti della Uila - I siciliani non possono più attendere una svolta nelle politiche ambientali, per il contrasto al dissesto idrogeologico". I rappresentanti dell'organizzazione Uil di categoria si sono pure soffermati sulle recenti pronunce dei Tribunali del Lavoro di Enna e Ragusa in merito ai ricorsi presentati da alcuni lavoratori per l'uscita dal precariato. Già nei giorni scorsi, intervenendo a Caltagirone, Nino Marino aveva commentato:
“È necessario che i forestali conoscano cosa è stato sinora deciso nei Tribunali del Lavoro a Enna e Ragusa. I giudici ennesi hanno respinto le richieste condannando i ricorrenti al pagamento delle spese legali, mentre i magistrati iblei hanno riconosciuto soltanto un indennizzo pari a dieci mensilità. La via giudiziaria alla stabilizzazione non sta producendo gli effetti sperati e chi sostiene il contrario crea illusioni, false speranze. I fatti dimostrano che la via politica è l’unica percorribile".
_________________________________________________
Ecco cosa dice il Presidente della Regione Nello Musumeci
Leggi anche:
Fai-Flai-Uila hanno indetto per il 5 aprile “Svegliaregione! giornata per la riforma forestale in Sicilia”. Il disegno di legge prevede che i forestali siano inquadrati in due soli contingenti: lti e lavoratori con garanzia occupazionale di 151 giornate annue
I forestali tornano in piazza: il 5 aprile occupazione simbolica dei consigli comunali. I Sindacati: "Governo regionale sordo alle nostre richieste"
Riforma dei forestali ferma al palo: scatta l'occupazione dei consigli comunali
I forestali tornano in piazza: il 5 aprile occupazione simbolica dei consigli comunali. I Sindacati: "Governo regionale sordo alle nostre richieste"
Riforma dei forestali ferma al palo: scatta l'occupazione dei consigli comunali
La necessaria riforma forestale è il tema della giornata “Svegliaregione”. (Video)
Giornata per la riforma forestale in Sicilia. Il 5 aprile si terranno in tanti comuni dell'agrigentino iniziative a sostegno della riforma forestale. Il territorio non può più attendere!!!
Fai, Flai e Uila, esito incontro. “La giornata Svegliaregione per la riforma forestale in Sicilia ha già prodotto i primi risultati“. I rappresentanti del governo hanno espresso apprezzamento per la proposta di riforma e si sono impegnati a presentare un disegno di legge
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.