03 settembre 2018

MA IL CONTRATTO DEI LAVORATORI FORESTALI CHE FINE HA FATTO? NEL FRATTEMPO (COME SEMPRE) I LAVORATORI ATTENDONO


di Michele Mogavero
Verso fine agosto ci doveva essere la delibera di Giunta che recepiva il contratto copiato dal precedente Governo e forse anche peggiorato, ma ad oggi non se ne sa nulla. Dal primo settembre dovevano partire gli aumenti in busta, ma anche le nuove qualifiche per alcuni operai. Perchè non viene ancora ufficializzato? Ormai ci siamo abituati agli slittamenti. Infatti quello firmato dal governo Crocetta doveva essere operativo dall'1/01/2018 con decorrenza 01/11/2017.  Poi si diceva dall'1/06/2018 ed infine dal primo settembre 2018.
Siamo arrivati al 3 settembre e del contratto non trapela niente, nelle delibere di Giunta pubblicate non si evince nessun contratto, quindi ad oggi fa fede ancora quello del 2001.

Leggi anche:




Sul rinnovo del contratto integrativo dei lavoratori forestali intervine l'On. Cracolici, ex Assessore agricoltura del governo Crocetta: il governo Musumeci ha talmente poche idee che spaccia per novità cose già fatte da altri

Accordo sul nuovo contratto. Regione, aumento stipendio di 85 euro ai forestali. Nuove tutele in arrivo. Michelangelo Ingrassia: riconosciuto il diritto per il lavoratore forestale che s’infortuna sul posto di lavoro

“Quell’aumento ai forestali l’ho deciso io”, il Pd Cracolici rivendica la spesa. La replica dell’assessore al Territorio e Ambiente Totò Cordaro: “Ma a quale contratto fa riferimento Cracolici?


Forestali: quanta ‘vucciria’ tra Toto Cordato e Antonello Cracolici per un contratto-pannicello caldo!


Aumento stipendio forestali, è polemica tra sindacati. Sifus: «Mossa di Musumeci per non ricevere critiche»

Forestali. Rinnovo del Contratto Integrativo. Figuccia: "Mancata discontinuità con il governo Crocetta lascia l'amaro in bocca"

Forestali. in Sicilia dopo 17 anni arriva il nuovo contratto integrativo. In busta paga 85 euro in più. Il Blog: ancora ad oggi nessuna delibera di Giunta





6 commenti:

  1. SICURO I SIGNORI SEGRETARI DI CISL UOL CGIL SONO ANCORA IN VACANZA.CMQ SE CI SIETE BATTETE UN COLPO.PINO UGLISI

    RispondiElimina
  2. In vacanza, c'è il governo che deve emanare la delibera di giunta per l'applicazione del nuovo contratto, non le segreterie regionali dei confederali.........andiamo bene.
    Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.