28 marzo 2024

CI RISIAMO. IL CONSIGLIO DEI MINISTRI IN DATA 26 MARZO 2024 HA NUOVAMENTE IMPUGNATO IL COLLEGATO ALLA FINANZIARIA 2024. NON CONOSCIAMO LE NORME IMPUGNATE, MA NELLA LEGGE IN QUESTIONE, TROVIAMO DUE ARTICOLI PER GLI OPERAI FORESTALI. I NUOVI RIPESCATI CHE AL 31/12/90 ABBIANO AVUTO RAPPORTI DI TEMPO DETERMINATO E DOTAZIONE COMPLESSIVA DEI CONTINGENTI DISTRETTUALI PER CIASCUNA PROVINCIA


Dal sito www.governo.it

26 Marzo 2024
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, ha esaminato diciotto leggi regionali e ha quindi deliberato di impugnare:

la legge della Regione Siciliana n. 3 del 03/02/2024, recante “Disposizioni varie e finanziarie”, in quanto talune disposizioni, eccedendo dalle competenze statutarie e ponendosi in contrasto con la normativa statale in materia di ordinamento civile e coordinamento della finanza pubblica, violano l’articolo 117, secondo comma, lettera l), e terzo comma della Costituzione, nonché l’articolo 81, terzo comma, relativamente alla copertura finanziaria.




La nota del Blog
Non conosciamo le norme impugnate, ma nella legge della Regione Siciliana n. 3 del 03/02/2024, recante “Disposizioni varie e finanziarie” troviamo due norme per gli operai forestali, articoli 75 e 126. 

L'art. 75 riguardano i "nuovi ripescati" che alla data del 31 dicembre 1990 abbiano avuto rapporti di lavoro a tempo determinato.

L'art. 126 riguarda la dotazione complessiva dei contingenti distrettuali per ciascuna provincia.

Ribadiamo ancora che non sappiamo quali siano le norme impugnate, ma il Blog e non solo il Blog, spera che ci sia anche quella sui ripescati. Non abbiamo nessuna difficoltà a dirlo e non temiamo nessuna critica, nemmeno dagli interessati. Abbiamo sempre detto sin dal primo minuto che prima bisogna pensare seriamente ai precari storici che sono stati sempre fedeli nei contingenti da 35/40 anni e poi tutti gli altri. Anche i ripescati prossimi alla pensione. Ahimè!








Leggi anche:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.