28 marzo 2024

TRIBUNALE DI SIRACUSA, OK AGLI SCATTI DI ANZIANITÀ PER I FORESTALI ASSUNTI A TEMPO DETERMINATO



Dal sito ilsicilia.it

27 Marzo 2024
Con sentenza del tribunale di Siracusa, sezione lavoro, è stata riconosciuta ai forestali con impiego a tempo determinato il diritto a percepire dall’assessorato regionale all’Agricoltura il corrispettivo per scatti di anzianità a partire dall’ultimo quinquennio dalla data del ricorso.

Ne dà notizia la Flai Cgil Sicilia, che ha patrocinato la causa intentata da un gruppo di lavoratori, affidandola all’avvocato Pietro Vizzini. “Sono state riconosciute le istanze dei lavoratori– dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Tonino Russocon un pronunciamento favorevole che adesso può fare da battistrada per le altre cause pendenti nelle varie province.  Non possiamo che ringraziare l’avvocato Vizziniaggiungeper questo importante risultato. Da tempo noi chiediamo l’estensione delle indennità di anzianità anche ai forestali a tempo determinato e l’auspicio adesso, dopo la sentenza della magistratura, è che la misura venga definitivamente sancita nell’ambito del contratto integrativo regionale“.

La sentenza riconosce un principio di non discriminazione tra forestali a tempo indeterminato e forestali a tempo determinato, stabilendo che questi ultimi non possono essere trattati in modo meno favorevole dei primi per quanto riguarda l‘anzianità di servizio.

Fonte: ilsicilia.it



Leggi anche:





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.