02 maggio 2025

1° MAGGIO 2025. MAURIZIO LANDINI CGIL: LA RIVOLTA SOCIALE VUOL DIRE BASTA LAVORO PRECARIO, BASTA MORTI SUL LAVORO...IL BLOG: CONDIVIDIAMO LE FANTASTICHE PAROLE DEL SEGRETARIO DELLA CGIL. CI TENIAMO A PRECISARE, CHE LA "RIVOLTA SOCIALE" PACIFICA, I LAVORATORI FORESTALI SICILIANI L'HANNO INIZIATA CON LA PETIZIONE STORICA ALLA COMMISSIONE EUROPEA. GENT.MO MAURIZIO LANDINI, ABBIAMO UNA RICHIESTA DA FARE, SI POTREBBE ABOLIRE L'ART. 46 BIS DELL'ULTIMO CCNL? STIAMO PARLANDO DI "RIVOLTA SOCIALE" PACIFICA!


di Michele Mogavero
Condividiamo le fantastiche parole del Segretario Generale della Cgil e non è la prima volta che lo facciamo. Ci teniamo però a precisare, che la "Rivolta Sociale" pacifica, i lavoratori forestali siciliani l'hanno iniziata con la petizione storica alla Commissione Europea. Non avendo però molta dimestichezza con il settore e soprattutto con la contrattazione nazionale. Infatti, forse ci sbagliamo, ma sosteniamo che avendo ottenuto giustizia (vedi infrazione UE) con la "Rivolta Sociale" pacifica, siamo stati premiati con l'inserimento dell'art. 46 Bis dell'ultimo Ccnl, che si sta rivelando un Boomerang. Ci possiamo sbagliare, ma siamo ancora convinti così.
Egregio Segretario Landini, non sappiamo perchè dopo decenni è stato scritto questo articolo, lo possiamo solo immaginare. I lavoratori forestali comunque continueranno la "Rivolta Sociale" pacifica per come dice lei, usando ancora una volta il cervello. Sappiamo però benissimo che ci sono sempre quelli più intelligenti dei lavoratori forestali siciliani, che faranno di tutto per rendere difficile il percorso della stabilizzazione.
Ma affinchè non si sarà chiusa definitivamente la partita, gli operai forestali continueranno la "Rivolta Sociale" pacifica, per dire basta al lavoro precario e rafforzare la tesi di Landini.

Gent.mo Maurizio Landini, abbiamo una richiesta da fare, si potrebbe abolire l'Art. 46 Bis dell'ultimo CCNL?

Stiamo parlando di "Rivolata Sociale" pacifica!


L'8 e il 9 giugno ci recheremo alle urne per dire basta con la precarietà per come sostiene la Cgil. Musica per le nostre orecchie!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.