19 aprile 2013

LA COMMISSIONE BILANCIO NON HA POTUTO ASSECONDARE LA RICHIESTA DI STABILIZZAZIONE


Trasferta a Palermo

Forestali, più fondi per creare lavoro


La commissione intercomunale di Bronte, Maletto, Maniace e Randazzo, che si batte per i diritti dei lavoratori forestali, è stata ascoltata in audizione della II Commissione Regionale al Bilancio, presieduta dall' On. Nino Dina. A Palermo si sono recati diversi componenti dei 4 Comuni, ma ricevendo la commissione solo una rappresentanza al vertice ha partecipato il consigliere di Bronte, Vincenzo Sanfilippo.
«Alla commissione - afferma Sanfilippo - abbiamo ribadito la necessità di impinguare dei fondi necessari i capitoli di bilancio per la forestazione e in tal senso il presidente ha fornito assicurazioni sul prossimo avviamento dei lavoratori garantiti e che svolgono 78 giornate. La commissione - continua - non ha potuto assecondare dare risposte certe sulla stabilizzazione dei lavoratori. Noi chiediamo che si creino condizioni di lavoro e in tal senso i Comuni che intendono effettuare convenzioni con la Forestale per la gestione dei terreni demaniali devono essere aiutati. I Comuni hanno fatto di tutto per cedere i terreni, consci del duplice vantaggio di creare lavoro e recuperare l'ambiente, mala burocrazia è stata un freno». Sanfilippo, inoltre, ha chiesto il recupero dei fondi delle ex comunità montane gestite dalle dismesse Province.
L. S.

18 Aprile 2013




2 commenti:

  1. e vero che per il 2013 anno trovato i soldi per gli operai forestali e ci danno un poco di sollievo ma dobbiamo lottare per il contratto e la stabilizzazione perche il prossimo anno saremo di nuovo in punto di inizio

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.