06 marzo 2013

BUTERA. PER IL PARCO URBANO CONVENZIONE CON LA FORESTALE


Butera

Convenzione con la forestale
da estendere al parco urbano


Butera. c. l.) L'amministrazione comunale, che già aveva messo a punto uno schema di convenzione con l'Azienda regionale delle Foreste Demaniali, intende intervenire adeguatamente anche su altri siti per farli rientrare anch'essi nell'ambito della convenzione con l'Azienda forestale. In particolare, i siti sono rappresentati da un'area boschiva che delimita il tessuto storico e che è costituita da fitta vegetazione che necessita di interventi di selvicoltura naturalistica per la sua salvaguardia e valorizzazione.
Inoltre il Comune è proprietario anche di diversi giardini pubblici, che necessitano di interventi migliorativi per la fruizione pubblica. A questo va aggiunto che lo stesso Comune dispone anche di un parco sub urbano che, in questo caso, si potrebbe destinare alla messa a dimora e gestione di piante arboree e di giardini botanici con scopi scientifici e divulgativi.
Per questa ragione l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Casisi, ha deciso di procedere alla modifica della convenzione con il Dipartimento forestale per l'affidamento in gestione di terreni di proprietà del Comune nella considerazione che l'azienda può gestire le aree naturali protette di proprietà degli enti locali. Da qui la decisione di integrare la precedente delibera.

05 Marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.