Stipendi a tremila forestali Azienda demaniale.
Si pagano novembre, dicembre e tredicesima
Buone, anzi buonissime notizie per i 3000 dipendenti dell'Azienda foreste demaniali di tutta a provincia di Catania, dall'Etna al Calatino.
Sono già infatti partiti i flussi finanziari degli stipendi di novembre, dicembre e della stessa tredicesima relativi all'anno 2012.
A darne notizia è il capo dell'Azienda foreste demaniali di Catania, Ettore Foti, che già da subito ci dice che farà il possibile affinché quest'anno i ritardi non si ripetano.
«Abbiamo già accreditato sui conti correnti degli operai gli stipendi mancanti del 2012.- afferma Foti - E' giusto dire che abbiamo cercato in tutti i modi di accelerare al massimo i tempi che le norme vigenti ci hanno obbligato a rispettare».
«Le recenti disposizioni, infatti, - continua Foti - ci hanno imposto di pubblicare on line tutti i pagamenti della pubblica amministrazione effettuati a terzi e questo ha fatto slittare di qualche giorno i tempi dei pagamenti, già in ritardo per evitare lo scorso anno alla Regione di sforare il patto di stabilità».
Per i lavoratori forestali un vero sospiro di sollievo, dopo un anno non certo facile che li ha visti anche occupare le sale consiliari dei Comuni preoccupati dal rischio di non poter completare le giornate lavorative.
Il futuro speriamo sia decisamente migliore di adesso - continua il capo dell'Aziena foreste demaniali di Catania Quest'anno stiamo inoltre cercando di informatizzare la registrazione delle presenze dei lavoratori nei cantieri e dei relativi libri paga. Questo, oltre a permetterci di eliminare il materiale e tutto il cartaceo, ci consentirà anche di accelerare i tempi ed evitare i ritardi del passato nell'effettuare i pagamenti».
Gaetano Guidotto
05 Marzo 2013
e per la provincia di siracusa?
RispondiEliminae per la provincia di Palermo?
RispondiElimina