Il tour de force di Gasparri
Ieri ha visitato i centri della provincia e il capoluogo con Enzo Vinciullo
Da Priolo a Siracusa, da Avola a Noto per incontrare le diverse categorie di lavoratori e con loro affrontare le problematiche locali e promettere importanti soluzioni
Il capogruppo al senato del Pdl, Maurizio Gasparri ha incontrato i simpatizzanti in un albergo del capoluogo in compagnia del deputato dell'Ars, Enzo Vinciullo. foto lasicilia.it
Una campagna elettorale senza sosta, quando manca poco più di una settimana e la vibrante attesa inizia a farsi sentire. Ogni momento libero occupato da un comizio elettorale, una stanchezza che si sente solo la sera, dentro la camera di un albergo o a casa propria. Così i candidati si apprestano al giorno delle regionali, supportati dai leader dei partiti cui fanno riferimento.
Ieri Vincenzo Vinciullo, vicepresidente della commissione "Affari Istituzionali" all'Ars e il senatore Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato, hanno girato la provincia in lungo e in largo. Alle 10,30 al Comune di Priolo, dove hanno incontrato il sindaco e l'amministrazione, affrontando tematiche riguardanti la zona industriale. Alle 11,30 nel capoluogo all'hotel "Des Etrangers" con amici, sostenitori e giornalisti per una conferenza stampa ad ampio respiro alla quale ha partecipato anche il sindaco Roberto Visentin, il senatore Bruno Alicata e il dirigente regionale del Pdl, Puccio Forestiere.
«Una manifestazione elettorale non si riduce a effimero folclore - ha detto l'avv. Corrado Piccione - ma costituisce un momento di riflessione sui problemi risolti e da risolvere. La politica deve essere condivisa, vissuta con dignità e alto senso dell'onore».
Alle 15, dopo pranzo, appuntamento all'Ippodromo del Mediterraneo con i rappresentanti del settore agricolo per parlare delle loro problematiche. Un'ora dopo si è parlato di turismo e religione a Noto, anche con il vicario del vescovo, quindi alle 17 ad Avola, con il senatore Sebastiano Burgaretta e i consiglieri comunali e candidati della zona sud. Al centro Giovanile, si è discusso ancora dei problemi dell'agricoltura e delle infrastrutture, con particolare attenzione alla zona Sud, quindi un incontro con don Fortunato Di Noto per parlare di lotta alla pedofilia e di infrastrutture.
La serata si è chiusa con un triplice appuntamento: alle 19 ad Augusta ancora con Forestiere e i consiglieri comunali della zona Nord a palazzo Zuppello, affrontando argomenti centrali quali il porto commerciale, l'area artigianale e l'ospedale; alle 20,30 in piazza Quattro canti a Sortino con forestali, precari e riforma della rappresentanza parlamentare regionale per concludere alla fattoria Mottawa in una cena per parlare della Siracusa-Floridia e dell'ospedale di Siracusa.
Sette giorni ancora di campagna elettorale, chilometri macinati e da macinare, persone cui stringere la mano, da conoscere e conosciute in vista di un giorno, l'ultima domenica di ottobre, che dirà molto sul futuro della Sicilia e del panorama politico anche nazionale.
luca signorelli
20 Ottobre 2012
Il capogruppo del Senato Maurizio Gasparri incontra i forestali? Con quale faccia? Forse è stata l'unica coalizione che poteva veramente mettere la parola fine al precariato forestale, contemporaneamente c'era Berlusconi a Roma e Cuffaro in Sicilia e, per un breve periodo anche il Presidente Lombardo era in sintonia con l'ex presidente del Consiglio.
Notizie correlate:
2. Enrico La Loggia, la Regione Sicilia ha presentato progetti da 1 miliardo di euro per la forestazione, di cui 990 milioni solo per pagare il personale, quello non è un piano di investimento, è una truffa al danno dei cittadini italiani. In questo link si può vedere come sono stati spesi invece i fondi che dovevano servire per le aree sotto svliluppate
4. Sen. Pino Firrarello (Pdl), è impensabile usare i Fondi Fas per i forestali
Lega nord.
5. I 26mila forestali siciliani gridano vendetta.
6. La Lega Nord da sempre contro i forestali.
Lega nord.
5. I 26mila forestali siciliani gridano vendetta.
6. La Lega Nord da sempre contro i forestali.
7. Datti da fare! I 26.000 forestali della Sicilia.
Questo è stato il Governo (nazionale) del Sen Gasparri.
Questo invece quello della Sicilia, sempre del Sen Gasparri. Escludendo il PD.
Questo è stato il Governo (nazionale) del Sen Gasparri.
Questo invece quello della Sicilia, sempre del Sen Gasparri. Escludendo il PD.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.