12 maggio 2012

POLIZZI GENEROSA: CHIAREZZA SUL FUTURO DEI LAVORATORI FORESTALI


Il Sindaco chiede chiarezza alla Regione sul futuro dei lavoratori forestali


Il Sindaco chiede chiarezza alla Regione sul futuro dei  lavoratori forestali.   Il Sindaco di Polizzi Generosa Patrizio David esprime la propria crescente preoccupazione per la situazione di incertezza in cui sono venuti a trovarsi i lavoratori del comparto forestale a seguito della pubblicazione, avvenuta  proprio ieri sulla gazzetta ufficiale, della finanziaria regionale. Infatti dopo l'impugnativa del Commissario dello Stato e la mancata accensione del mutuo da parte della Regione, pare non ci siano fondi sufficienti per garantire le giornate lavorative sia ai lavoratori dell'azienda foreste demaniali che al comparto antincendio. Ciò ha scatenato gravi tensioni sociali nei Comuni ove risiedono i lavoratori del comparto, per la crescente incertezza dell'unica fonte di reddito che sostiene il 50% dell'economia Madonita. "La nostra Amministrazione Comunale - dichiara il Sindaco Patrizio David (nella foto)- aveva già da tempo chiesto con atti ufficiali alla Regione di anticipare l'avvio dei lavoratori forestali, sia per dare tranquillità economica alle famiglie sia per tutelare il territorio dal rischio incendi. Oggi invece siamo ancora costretti a chiedere alla Regione di reperire subito i fondi necessari a garantire le giornate lavorative dei nostri concittadini degli operai forestali della Sicilia. Siamo solidali con il comparto e sosterremo i lavoratori nelle loro giuste rivendicazioni verso la Regione Siciliana".

12 Maggio 2012

2 commenti:

  1. Un Sindaco con le palle che pensa per i suoi cittadini!

    RispondiElimina
  2. Comune di Polizzi Generosa
    Mercoledì 16 maggio alle ore 9.00 il Sindaco e l'Amministrazione Comunale saranno presenti con una delegazione di circa 50 operai forestali al sit-in presso l'ARS per manifestare affianco degli operai forestali affinché venga assicurata la copertura finanziaria per le giornate lavorative. Il Sindaco si è impegnato mettendo a disposizione un autobus per raggiungere l'ARS.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.