30 aprile 2025

C'È UN DISEGNO DI LEGGE (PRESENTATO L'11 FEBBRAIO 2025 ED INVIATO IL 24 FEBBRAIO 2025) IN III COMMISSIONE ATTIVITÀ PRODUTTIVE: "NORMATIVE PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO BOSCHIVO E DEL TERRITORIO, E PER IL SUPERAMENTO DEL PRECARIATO NEL SETTORE AGRO-FORESTALE. MODIFICHE E INTEGRAZIONI ALLA L.R. 6 APRILE 1996, N. 16 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI". NON CONOSCIAMO ANCORA IL TESTO, MA SE QUALCUNO VUOLE PRENDERE INFORMAZIONI PUÒ CERCARE DI CONTATTARE I PARLAMENTARI CHE LA PRESIEDONO. SONO GLI STESSI CHE HANNO FIRMATO IL DDL DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTRATTI DI LAVORO NEL SETTORE DELL'AMMINISTRAZIONE FORESTALE


Siamo venuti a conoscenza del DDL in III Commissione all'Ars: "Normative per la tutela del patrimonio boschivo e del territorio, e per il superamento del precariato nel settore agro-forestale. Modifiche e integrazioni alla L.R. 6 aprile 1996, n. 16 e successive modifiche e integrazioni"
Sembra strano, ma siamo talmente sfiduciati da tutti che non ce ne importa un bel niente. Ma se qualcuno vuole prendere informazioni e conoscere il testo, può contattare benissimo i parlamentari che la presiedono. In III Commissione Attività Produttive, se si è fortunati si può anche trovare il Parlamentare che si è votato. Se i colleghi sono ancora più fortunati, riceveranno forse anche qualche riscontro. Tranquilli, nessun problema, se non si ricevono risposte, eventualmente saranno loro a farsi sentire alle prossime elezioni e come sempre faranno gli interessi dei lavoratori forestali.

Seduta dell'Ars 29/04/2025


Sono gli stessi che hanno firmato il disegno di legge n. 73831: "Disposizioni in materia di contratti di lavoro nel settore dell'amministrazione forestale". Modifiche alla legge regionale 6 aprile 1996, n. 16". La base logica dalla quale prende le mosse la presente proposta normativa è la indiscussa 'stagionalità' della prestazione resa dai lavoratori di cui all'elenco speciale istituito dall'art. 45 - ter della legge regionale n.16/96. Tale caratteristica, connessa con l'alternarsi delle stagioni e dei cicli produttivi legati alle condizioni climatiche, è espressamente menzionata dal Ccnl degli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale ed idraulico- agraria 2021/2024, in applicazione di quanto disposto dal decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81. 
Continua in questo link:
https://forestaliantincendiosicilia.blogspot.com/2025/04/ed-eccolo-finalmente-il-disegno-di.html


III  Commissione - Attività Produttive

Presidente Commissione
On. Vitrano Gaspare 
Forza Italia all'ARS
 
Vice Presidente Commissione
On. Campo Stefania 
Movimento 5 Stelle
 
Vice Presidente Commissione
On. Scuvera Salvatore 
Fratelli d'Italia 

Segretario Commissione
On. Tomarchio Salvo
Forza Italia all'ARS

Componenti

Assenza Giorgio
Fratelli d'Italia 
 
On. De Leo Alessandro
Forza Italia all'ARS
 
On. Di Mauro Giovanni
Popolari e Autonomisti
 
On. Dipasquale Emanuele
Partito Democratico

On. Figuccia Vincenzo
Prima l'Italia - Lega Salvini Premier
 
On. Gallo Riccardo
Forza Italia all'ARS
 
On. Pace Carmelo
Democrazia Cristiana
 
On. Safina Dario
Partito Democratico

Sunseri Luigi
Movimento 5 Stelle

Se volete vedere il loro sorriso cliccate quì sotto:





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.