Ricevo e pubblico
dal giornalista Filippo Virzì
Responsabile Comunicazione Addetto Stampa
UGL UTL Palermo - UGL UR Sicilia
Portavoce del Segretario Territoriale UGL Palermo
Si è svolto nella giornata di martedì 10 dicembre un incontro presso l’Assessorato dell’Economia con l’Assessore Alessandro Dagnino e UGL congiuntamente a CGIL, CISL, UIL avente all'ordine del giorno la “Legge di stabilità 2025-2027” della Regione Siciliana.
“Apprendiamo con soddisfazione che la legge di stabilità prevede contributi alle imprese fino a 30 mila per ciascun lavoratore assunto. Sono stati stanziati quindi 300 milioni di euro nel triennio 24/26. La norma promuove nuove assunzioni a tempo indeterminato, e dovrebbe consentire la trasformazione dei contratti a tempo determinato. Inoltre nella manovra 2025-2027, il governo prevede un aumento delle risorse destinate al sistema sanitario, prosegue con le iniziative per contrastare la siccità, mira a incentivare l’attrazione di investimenti, conferma gli stanziamenti per gli Enti locali già incrementati l’anno precedente e autorizza nuove assunzioni nel Corpo Forestale, questo è quanto emerge dalla relazione presentataci dall’Assessore Dagnino sulla Legge di stabilità regionale 2025-2027” così dichiara il neo Segretario regionale dell’UGL Sicilia, Carmelo Giuffrida che aggiunge “è solo l’inizio di un lungo percorso, una nostra delegazione rappresentata da Claudio Marchesini e Filippo Virzì ha presenziato ribadendo alcuni punti che noi porteremo avanti”.
Per Claudio Marchesini: “I lavoratori in particolare quelli di Termini Imerese ex Blutec sono assolutamente da salvaguardare e rivitalizzare con tutto l’indotto, sugli operatori forestali è urgente intervenire per carenza di mezzi e strumenti, richiediamo investimenti sulla crisi idrica, anche il lavoro giovane richiede attenzione massima, urgenti sono gli sgravi fiscali, ma non dimentichiamo i lavoratori di ex Almaviva sotto il silenzio delle istituzioni come il Ministero della Salute prima della scadenza di gennaio 2025”.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.