26 Gennaio 2023. L'Assessore Sammatino: “Sono molto soddisfatto per il lavoro della commissione bilancio all’Ars che ha approvato l’articolo della finanziaria con lo stanziamento di 22 milioni di euro per l’adeguamento dello stipendio dei forestali al ccnl, una misura che restituisce dignità a questi lavoratori e un primo segnale importante del nuovo corso del governo Schifani”. Lo dice l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino. “L’attenzione da parte mia al settore è massima – aggiunge Sammartino – .Un primo importante passo è stato raggiunto, anche grazie al dialogo con i sindacati. Adesso la manovra proceda spedita per l’approvazione in Aula”.
*****
di Michele Mogavero
Caro Assessore, il Blog non ha mai avuto dubbi sul lavoro delle OO.SS. diverse volte hanno scritto ed affrontato negli incontri la problematica, i documenti del resto parlano chiaro. Però ci sentiamo di ringraziare anche il grande Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha permesso di accelerare l'iter sottoponendo la questione alla Regione. Anche in questo caso i documenti parlano chiaro. Carta canta!
Caro Assessore Sammartino, ci sembra corretto evidenziare questo importante passaggio della Presidenza della Repubblica, ma nello stesso tempo ci dispiace tantissimo che Lei non l'ha nemmeno citato. Però quel "grazie anche al dialogo con i sindacati" dice tutto.
Caro Assessore, solo in quel momento vi siete resi conto che bisognava chiudere la partita, perchè non era più possibile che i lavoratori forestali rimanevano ancora indietro rispetto ai colleghi del resto d'Italia. Le ricordo che il CCNL è stato approvato il 09/12/2021, ma ad oggi, 27/01/2023 i lavoratori forestali siciliani non hanno visto nulla.
Quanti mesi sono passati? Quanti ne passeranno ancora?
Comunque, quando l'Ars approverà definitivamente l'articolo in questione, faremo un breve excursus sulla vicenda, con date di calendario alla mano.
Ringraziamo i sindacati ma anche lei Assessore Luca Sammartino.
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.