08/10/2022. “Italia-Europa, ascoltate il lavoro” a Roma la manifestazione della Cgil
Il segretario Generale della Cgil, Maurizio Landini: "Ce lo vogliamo dire in un altro modo diretto? Siamo noi, che dobbiamo aprire vertenze, mobilitazioni se necessario, scioperi così lo dico in italiano. Perchè là dove ci sono dei lavoratori precari, la lotta perchè quei lavoratori precari, vengono assunti a tempo indeterminato, non lo possiamo lasciare ai lavoratori precari. E' chiaro? Dobbiamo essere noi che precari non siamo, ad essere pronti a batterci e scioperare, per garantire loro un diritto. questo si chiama solidarietà, questo è fare sindacato!"
Ascoltando e riascoltando la grinta del Leader della Cgil, Maurizio Landini, rimane un rammarico grande quanto una casa.
Perchè per quanto riguarda lo sciopero regionale della categoria non è stato più mantenuto l'impegno dei Sindacati?
26 Novembre 2021:
31 Marzo 2021:
Nulla è perduto. Ma visto i bruttissimi precedenti dei governi passati e per non perdere altro tempo prezioso, usate la vostra arma: "SCIOPERO GENERALE DELLA CATEGORIA!" Almeno uno l'anno, iniziando magari da gennaio 2023.
08/10/2022. Il segretario Generale della Cgil, Maurizio Landini:
"Ce lo vogliamo dire in un altro modo diretto? Siamo noi, che dobbiamo aprire vertenze, mobilitazioni se necessario, scioperi così lo dico in italiano. Perchè là dove ci sono dei lavoratori precari, la lotta perchè quei lavoratori precari, vengono assunti a tempo indeterminato, non lo possiamo lasciare ai lavoratori precari. E' chiaro? Dobbiamo essere noi che precari non siamo, ad essere pronti a batterci e scioperare, per garantire loro un diritto. Questo si chiama solidarietà, questo è fare sindacato!"
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.