Dal sito www.voceapuana.com
In Liguria la macchina dell’Unione di Comuni non si ferma: pulizia nel torrente Civiglia e nel Magra
25 Novembre 2022
Combattere il dissesto idrogeologico si può tenendo puliti i corsi d’acqua nei territori fragili. E così le squadre degli operai forestali dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana continuano a lavorare affinché siano scongiurati danni a cose e a persone. Questa settimana sono state tagliate piante ed erba lungo il torrente Civiglia, nel comune di Licciana Nardi, e nel letto del fiume Magra, presso il ponte dell’autostrada, dove la vegetazione stava diventando un impedimento troppo importante e pericoloso.
Tutti questi lavori si sommano a quelli dello scorso mese avvenuti in località Quartiere Gobetti e Ragnaia di Aulla, e in località Bagni di Podenzana dove si è proceduto con lo sfalcio e il decespugliamento meccanico; in località Montale di Podenzana, a Mocrone e Chiesaccia di Villafranca, e a Ponterotto di Licciana Nardi dove è stato effettuato il taglio di piante e sfalcio della vegetazione.
La nota del Blog:
Perchè in Sicilia i lavoratori forestali non possono essere una risorsa per una prevenzione sul territorio con i disastri idrogeologici che ci sono?
Perchè investire sempre sulla riparazione del danno quando questi operai potrebbero invece essere utilizzati per la prevenzione del danno?
Perchè sperperare continuamente denaro pubblico?
Eppure la prevenzione farebbe risparmiare miliardi di euro? Si no?
Presidente Schifani, assuma tutti i lavoratori forestali per la difesa del territorio. Stiamo solo chiedendo di accelerare quello che lei ha promesso in campagna elettorale
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.