Dal sito www.siciliaagricoltura.it
28 Ottobre 2022 - Mario Liberto
Gli incendi di vegetazione hanno abbondantemente raggiunto livelli di insostenibilità. Gli incendi boschivi, ogni anno incidono, in maniera devastante sul patrimonio forestale siciliano e mettono anche a repentaglio l’incolumità pubblica, delle infrastrutture, delle strutture e degli allevamenti.
Occorre cambiare rotta e trovare nuovi paradigmi culturali. Al riguardo, la VI.CA. Servizi S.r.l.s. nella giornata del 19 novembre 2022 alle ore 10,30, presso la Sala De Seta Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, presenta il corso di formazione antincendio “L’incendio di interfaccia. Caratteristiche e identificazione”, mentre l’attività formativa sarà programmata successivamente.
Il corso, che sarà condotto dal Dott. Antonino Paladino, mira a fornire:
- un potenziale incremento di conoscenze per le unità antincendio che operano direttamente nella repressione degli incendi e che, in ogni caso, occorre partecipi ad ulteriori eventi formativi specialistici;
- un ampio bagaglio di conoscenze per chi:non opera direttamente sul fuoco ma svolge funzioni di supporto alle attività di spegnimento;
- è competente alla gestione o/e al coordinamento di uomini a supporto alle forze strettamente operative o pianifica azioni di prevenzione degli incendi.
Per ulteriori informazioni VI.CA. Servizi S.r.l.s. Tel. 0924 528609.
Fonte: www.siciliaagricoltura.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.