Dal sito catania.gds.it
29 Ottobre 2022
L’Anpac, l’Associazione nazionale professionale aviazione civile, esprime in una nota «profondo cordoglio» per i piloti vittime dell’incidente del canadair impegnato in attività antincendio boschivo sulle pendici dell’Etna.
I piloti dell’Anpac, si legge nella nota, «sono vicini ai familiari dei colleghi scomparsi e a tutti i piloti di canadair che quotidianamente operano al servizio della nazione nella delicata e complessa attività di spegnimento degli incendi boschivi. Massimo rispetto per questi professionisti che mettono a rischio la loro vita in questo delicato compito».
Nella nota, inoltre, l’Anpac, «da decenni impegnata nel raggiungimento di sempre più elevati di sicurezza nelle operazioni di volo, auspica che si giunga rapidamente alle cause di questo incidente al solo scopo di prevenzione e per scongiurare ulteriori tragici eventi e mette a disposizione degli inquirenti e delle autorità aeronautiche i propri investigatori certificati».
Nel video il servizio di Daniele Lo Porto sulle indagini andato in onda nel notiziario di Tgs
© Riproduzione riservata
Fonte: catania.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.