Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Palermo 28 dicembre 2021 - Come annunciato precedentemente, il gruppo dirigente SiFUS consorzi di bonifica, si è presentato oggi in presidio dinnanzi il dipartimento regionale competente per sollecitare la correzione delle graduatorie finalizzate a rimpinguare il 50% delle piante organiche variabili in ottemperanza alla legge regionale n.9/2021 sul turnover.
Dalle recenti pubblicazioni delle graduatorie ad oggi, purtroppo, sono stati presentati ben 26 ricorsi (tutti in Sicilia orientale - gran parte Ragusa ed Enna) a cui i consorzi debbono rispondere che, come avevamo detto, rallenteranno i tempi per l'applicazione del turnover. I ricorsi, ovviamente, fanno sì che le graduatorie devono essere rivisitate.
La sorpresa registrata dal SiFUS oggi, è stata quella di non trovare funzionari addetti ad adempiere a tale delicato lavoro in sede poiché in vacanza.
Per il SiFUS il problema adesso diventa politico e da domani infatti sposterà il Presidio di protesta dinnanzi l'Assessorato all'Agricoltura per sollecitare l'Assessore Scilla e la classe politica ad agire tempestivamente con le procedure pro turnover in maniera da ridurre eventuali danni verso il consorzio e l'agricoltura.
Siamo in presenza di un sistema - ha dichiarato Ernesto Abate Segretario Regionale di Categoria - che considera ogni scusa buona per perdere tempo e mortificare i lavoratori e l'agricoltura.
E' un sistema malato e compiacente quello dei consorzi che coinvolge tutti - ha dichiarato Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus - e che noi combattiamo in perfetta solitudine. In ogni caso, andremo avanti verso il risultato del turnover che rimpinguierà il 50% delle piante organiche e che, piaccia o no, settimana prima o settimana dopo, arriverà perché il SiFUS non molla mai!
L'addetto stampa SiFUS CONFALI
Quì sotto il servizio della Tgr
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.