Dal sito www.flai.it
15/09/2021
Si è svolto questa mattina (14 sett.) , a Roma, di fronte alla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, il presidio organizzato dai sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil per protestare contro l’ennesimo stallo della trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale degli operai idraulico forestali, scaduto nel lontano 2012.
La trattativa, dopo la definizione di tutti gli aspetti normativi ed economici del nuovo contratto, raggiunta il 4 agosto scorso insieme alla parte datoriale pubblica e privata, ha subìto un nuovo rinvio a causa della necessità di approfondimento da parte della Conferenza delle Regioni e del Mipaaf per chiarire definitivamente la titolarità alla firma del Ccnl per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria, dipendenti dalle Regioni.
I segretari nazionali di Fai Cisl Raffaella Buonaguro, Flai Cgil Davide Fiatti e Uila Uil Giorgio Carra sono stati ricevuti dalla segretaria generale della Conferenza delle Regioni e delle province autonome Dott.ssa Alessia Grillo, con la quale sono state chiarite le iniziative parlamentari in atto per consentire alla parte pubblica la sottoscrizione del contratto dei forestali.
Resta confermato il presidio di giovedì, a Roma, davanti al Ministero per le politiche agricole per ottenere il definitivo rinnovo del Ccnl, che interessa circa 65.000 lavoratori.
Fonte: www.flai.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.