30 marzo 2021

SCARICHI ILLEGALI NEL FIUME SUI MONTI PELORITANI. SE IL PRESIDENTE AVESSE MANTENUTO L'IMPEGNO, OGGI IL FIUME SAREBBE PULITO. IL PRESIDENTE MUSUMECI CONOSCEVA IL METODO DEL GOVERNO PER AVERLO GIÀ SPERIMENTATO. E I LAVORATORI FORESTALI NON DOVEVANO AVERE UN GIORNO DI RIPOSO. QUESTO DICEVA!



di Michele Mogavero
Come riporta oggi siciliaweb, i finanzieri del comando provinciale di Messina hanno scoperto lo sversamento di acque reflue fognarie nel fiume Postoleone, che scorre sui monti peloritani e attraversa il bellissimo omonimo canyon, nel territorio di Mongiuffi Melia (ME), causato dal cattivo funzionamento del ciclo di depurazione, sottoponendo a sequestro il relativo impianto comunale. 
Quì la notizia integrale: (https://www.lasiciliaweb.it/2021/03/30/scarichi-illegali-nel-fiume-sui-monti-peloritani/)

Ebbene, tutto questo forse si poteva evitare se solo il presidente Musumeci avesse mantenuto l'impegno di far pulire i fiumi. Non solo i fiumi, forse avremmo anche evitato gli incendi dei giorni scorsi. Se ci fosse stata vigilanza, sicuramente nessun idiota si sarebbe permesso di inquinare il fiume e nessun criminale si sarebbe permesso di incendiare. Tutto questo probabilmente si poteva evitare. Anzi, si può e si deve evitare! Per il futuro, cerchiamo di far più prevenzione facendo risparmiare soldi ai siciliani. 

Mi raccomando a Voi tutti, adesso togliamo risorse ai siciliani per riparare i danni.
Comunque, i lavoratori forestali con le loro competenze potrebbero contribuire a  contrastare gli illeciti, però ci chiediamo: c'è la volontà politica per difendere l'ambiente e il territorio?

Le bugie che non ci sono soldi per aumentare le giornate e le competenze ai lavoratori forestali, hanno sempre le gambe corte. 

Adesso quante risorse togliete ai siciliani per riparare questi danni? Quanti soldi si sono spesi in questa settimana per i Canadair?

Vi rendete conto che queste spese si possono evitare? Non solo, si risparmierebbe di brutto. Ci vuole volontà, coraggio e progetti seri, e poi vediamo se quelli del Nord e le televisioni hanno sempre da dire e ridire


Per non dimenticare, ecco cosa diceva il Presidente Musumeci











3 commenti:

  1. L'unico presidende della regione siciliana che a noi forestali abbiamo avuto giornate in più e stato quando presidente era Lombardo da Musumeci solo parole volate via dal vento,come tutti quelli che sono succeduti?Gaetano Guarrera......?

    RispondiElimina
  2. Devono andare tutti a casa.prendono troppi soldi ci piace a governare la poltrona è bella .cari amici forestali dovremmo stare tutti uniti noi forestali se siamo uniti vinceremo per ottenere qualcosa che ci spetta da trent’anni.denaro tony

    RispondiElimina
  3. Buona sera signor presidente ma dico io che cosa ci guadagna prendendo in giro molta gente io sono uno di quello che quando lei si è candidato io e la mia famiglia le ha abbiamo dato il voto perché in lei vedevo una persona perfetta ma purtroppo per l'ennesima volta mi sono sbagliato ancora aspettiamo questa benedetta riforma le auguro una buona Pasqua a lei e famiglia Giovanni Martorana operaio forestale sempre disoccupato

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.