04 marzo 2020

DELIBERA DI GIUNTA. LEGGE DI STABILITÀ REGIONALE 2020/2022. INTERVENTI PER LE SUGHERETE DEMANIALI; ASSUNZIONI GUARDIE FORESTALI; SPESE PER LE ATTIVITÀ DEL CORPO FORESTALE; DISPOSIZIONI PER IL SETTORE DELLA FORESTAZIONE. PREVISTI ANCHE TAGLI DI 11 MILIONI PER GLI OPERAI FORESTALI













Leggi anche:

Una manovra fondata 'sulla fiducia'. Cosa prevede la finanziaria. Alla regione mancano circa trecento milioni di euro. Tagli di 11 milioni per i forestali. Il Blog: quindi è finita a tarallucci e vino la riforma del comparto forestale con i due contingenti per tutti?






1 commento:

  1. Vorrei attirare l'attenzione sull'articolo 50, riguarda le assunzioni nel corpi forestale, il disegno di legge così com'è scritto non indica il numero dei nuovi agenti da assumere (se ne comprenderà il motivo leggendo i commi 8 e 9) limitandosi ad indicare la cifra disponibile (2 milioni di euro per il triennio). Fatti 2 conti....credo si potrebbero assumere una cinquantina di allievi agenti (ricordo che oltre gli stipendi bisogna prevedere altrettanti costi dei contributi e degli accessori).
    Ma il meglio deve ancora arrivare, l'ultimo comma precisa che per norme in vigore.....va inteso norme in vigore nel 2007, la relazione che accompagna il disegno di legge spiega che "cristallizza in maniera statica"....si avete letto bene...pare vogliano utilizzare norme non più utilizzabili perché riferite all'ormai soppresso corpo forestale dello stato....e mettono nero su bianco che si dovrà far finta che 13 anni...non siano trascorsi. Paradossalmente, se non ricordo male, in quegli anni il soppresso cfs assumeva esclusivamente per concorso riservato ai militari in ferma di 1 e 4 anni, andrebbe verificato.....ma trattandosi di regolamenti e norme non più in uso mi aspetto che verrà impugnato. Scusatemi....l'ho fatta lunga ma quando ho letto...non ho resistito. Saluti, Gerardo Arcarese.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.